La Costituzione rispecchia i tempi in cui è stata creata, i tempi cambiano, fattene una ragione niente resta immobile e immutato tranne Conogelatodaempoli forse.
E poi l'articolo che continui a citare ti è già stato detto che si presta a diverse interpretazioni.
Lo Stato infatti ha promulgato nuove leggi a protezione della famiglia, col riconoscimento ed equiparazione di figli nati al di fuori del matrimonio, riconosce unioni civili, famiglie di fatto, sempre famiglia....primo nucleo di società.
Ma famiglia già detto e ripetuto non è sinonimo di matrimonio e solo dall' unione di uomo-donna.
La famiglia indipendentemente dal matrimonio o unione o sesso dei componenti va sempre tutelata, difesa e la legge mi sembra che stia andando in questa direzione.
Non hai detto nulla a proposito di quel papà che ha preso in affido una bimba down per crescerla, fargli da papà quando nessuno la voleva in una "famiglia" fino a quel momento?
Luca Albanese e la piccola Alba.
Non è forse ammirevole che un single "adotti" un bimbo solo? Meglio farlo restare in orfanotrofio?
Questo non significa che non debbano esserci e continuino ad esserci cosiddette famiglie tradizionali composte da madre, padre, figli.
Arrivare a riconoscere ed accettare che esistano varie tipologie di famiglia vedo che per te continua ad essere difficile.
Ne prendo atto, buona vita![]()
Ultima modifica di LadyHawke; Ieri alle 14:50 Motivo: Errori vari
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .