Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Perché è naturale. Voi come avete fatto scusa? E voi Ladyhawke? Quando hanno problemi sentimentali o affettivi o sessuali le vostre figlie non cercano naturalmente e automaticamente la mamma? Idem i figli maschi col babbo. E non certo per tabù e tradizioni, ma perché ciò è assolutamente naturale...
Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Dipende sempre dal grado di confidenza che si instaura in Famiglia. Fra genitori e figli. Ti ripeto che anch'io credo sia importante il ruolo della scuola, ma solo come supporto. Non può essere uno sconosciuto, per quanto bravo e preparato, a parlartene per la prima volta: ma papà e mamma. Se c'è amore, non c'è vergogna.
Appunto dipende dal grado di confidenza che s'instaura in famiglia e non è detto che sia sempre padre-figlio e madre-figlia.
La confidenza può esserci con entrambi oppure con nessuno dei due e preferire gli estranei, crescendo.
Ad esempio la prima 'delusione amorosa" di mio figlio, se così si può dire, da parte della fidanzatina alle elementari non è andato piangente a raccontarlo al papà ma alla mamma vedi te...."la C. non mi vuole!" e giù lacrime