Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quali canzoni vi hanno dedicato?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady

Quali canzoni vi hanno dedicato?

Visto che c'è il 3d su quale canzone vorreste vi venisse dedicata, io apro questa: quali canzoni vi hanno dedicato nella vostra vita, e per quale motivo?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Sin da ragazzini intendi?
    La prima fu questa, e il disco lo comprò mia cugina per me dicendola adatta.
    "Luca, tu come nella canzone, sei sempre fuori dal "tuo tempo"... ma in senso buono, dolce, da brava cugina qual'era.
    Un cult classico, stupendo anche adesso.
    Ciao Silvy... ovunque tu sia

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Secondo brano dedicatomi, estratto dal fantastico "Dokie" dei Green Day.
    Fu io mio "eterno amico" Stefano a dedicarmelo...:" per te che te ne andresti sempre in giro e alla notte non dormiresti mai...:"
    Erano anni buoni.

Le canzoni dedicate sono sempre bellissimi ricordi!

La prima che io ricordo me la dedicò un amico (vabbè, trombamico, per la precisione ) a un concerto di un gruppo che faceva cover dei NoFx, gruppo punk che ascoltavamo entrambi. Chiese al cantante di dedicarmela. Un bellissimo ricordo!

“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Agosto di tanti anni fa a Garda (sul lago di Garda), disko all'aperto in compagnia con un amico e due ragazze tedesche di Monaco.
    Eravamo tutti piuttosto alticci, Lena (18 anni "forse"), va dal DJ e mi dedica questa canzone degli Stones:

abbiamo "ballato" tutta la notte con questa canzone nelle orecchie.
    La mattina dopo con genitori e amici partì con il camper per casa sua...
    bella tedesca, mora e occhi verdi

doppio

Flirt di parecchi anni fa. Un ragazzo che avevo conosciuto in ambito lavorativo - faceva il consigliere comunale - e che avevo poi ritrovato a un corso. Era scattata una certa chimica, solo che lui era davvero molto preso, io ero nel periodo in cui mi ero lasciata col mio ex e non avevo proprio la testa per pensare di stare con qualcuno, quindi non volli proseguire la cosa. Nel tempo poi ci siamo ritrovati e siamo diventati amici.
    Comunque, in quel periodo mi dedicò questa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato