Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Un gesto gentile

Opinionista L'avatar di Escolzia

Un gesto gentile

La scorsa settimana ero in giro per commissioni varie, quando sono stata sorpresa da un forte temporale, in pochi minuti ho preso tanta di quell'acqua, che potevo strizzare i vestiti. Lungo la strada mi sono imbattuta in uno di quei negozi cinesi che vendono un po' di tutto: dal dentifricio, agli oggetti più strani da usare in cucina; entro e chiedo un ombrello. La signora al banco con aria dispiaciuta mi dice che li avevano terminati (visto il tempo non ho faticato a crederlo), dico qualche parola, la ringrazio, e mentre stavo per uscire mi chiama facendomi cenno di aspettare. Sparisce dietro una porta, e dopo un po' ritorna con un ombrello rosa dall'aspetto vissuto, lo apre per verificarne le condizioni spiegandomi che era suo, ma non lo usava da tanto tempo. Mi dice che potevo prenderlo, e di non preoccuparmi di doverlo restituire.
    Questo gesto così gentile, così inaspettato mi ha commossa.
    Mi sono ripromessa di ritornare al negozio, e offrire un caffè ad una donna gentile.

E a voi è mai capitato di ricevere un gesto gentile e inatteso (da una persona estranea), che vi ha piacevolmente sorpresi?

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    La scorsa settimana ero in giro per commissioni varie, quando sono stata sorpresa da un forte temporale, in pochi minuti ho preso tanta di quell'acqua, che potevo strizzare i vestiti. Lungo la strada mi sono imbattuta in uno di quei negozi cinesi che vendono un po' di tutto: dal dentifricio, agli oggetti più strani da usare in cucina; entro e chiedo un ombrello. La signora al banco con aria dispiaciuta mi dice che li avevano terminati (visto il tempo non ho faticato a crederlo), dico qualche parola, la ringrazio, e mentre stavo per uscire mi chiama facendomi cenno di aspettare. Sparisce dietro una porta, e dopo un po' ritorna con un ombrello rosa dall'aspetto vissuto, lo apre per verificarne le condizioni spiegandomi che era suo, ma non lo usava da tanto tempo. Mi dice che potevo prenderlo, e di non preoccuparmi di doverlo restituire.
    Mi sono ripromessa di ritornare al negozio, e offrire un caffè ad una donna gentile.

E a voi è mai capitato di ricevere un gesto gentile e inatteso (da una persona estranea), che vi ha piacevolmente sorpresi?
    Monaco di Baviera agosto 1990, ero la con la mia girl di allora quando ho dovuto chiedere info (allora masticavo ancora un pò di tedesco) ad una signora con bambino in passeggino...
    ...costei mi ha gentilmente mostrato la strada su una mappa della città che aveva con sé e poi mi ha regalato
    ...un paio d'anni fa ho forato in Cottur (con la mtb) a circa 11 km.da casa, ma come un pirla avevo appresso la camera d'aria di scorta con la valvolina grande che non riusciva ad infilarsi nel foro del cerchio
    ...poco dopo è passato un ragazzo che mi ha visto in difficoltà e mi ha regalato la sua camera d'aria di scorta con valvolina piccola, dicendo che a lui non serviva più perché era passato alle tubeless, volevo almeno pagargliela ma non ha voluto neanche un centesimo, spero di rivederlo per offrirgli almeno la merenda

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Quando mori’ improvvisamente mio padre
    La sua bara venne momentaneamente appoggiata in una cappella privata
    Quando la si dovete passare al loculo definitivo, per non far rivivere a mia madre un secondo funerale
    Ci andai da sola
    Mi feci il secondo funerale, con tre becchini del cimitero
    Uno di loro, anni piu’ tardi, mi rese il gesto piu’ bello che un essere umano potesse farmi in quel momento
    In piena pandemia, ricorse l’anno della morte di mio padre, tutto chiuso
    Mia madre non poteva andare al cimitero, io bloccata a Londra
    La tomba non era stata ancora sistemata, con il marmo, foto, luce, ecc
    Chiesi a lui di mettere un fiore sulla tomba di mio padre
    Non mise un fiore, ma un mazzo di fiori
    Allaccio’ la corrente elettrica, affinché ci fosse la luce
    E’ stato un gesto di una umanità immensa
    Non gliene sarò mai grata abbastanza
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Quando mori’ improvvisamente mio padre
    La sua bara venne momentaneamente appoggiata in una cappella privata
    Quando la si dovete passare al loculo definitivo, per non far rivivere a mia madre un secondo funerale
    Ci andai da sola
    Mi feci il secondo funerale, con tre becchini del cimitero
    Uno di loro, anni piu’ tardi, mi rese il gesto piu’ bello che un essere umano potesse farmi in quel momento
    In piena pandemia, ricorse l’anno della morte di mio padre, tutto chiuso
    Mia madre non poteva andare al cimitero, io bloccata a Londra
    La tomba non era stata ancora sistemata, con il marmo, foto, luce, ecc
    Chiesi a lui di mettere un fiore sulla tomba di mio padre
    Non mise un fiore, ma un mazzo di fiori
    Allaccio’ la corrente elettrica, affinché ci fosse la luce
    E’ stato un gesto di una umanità immensa
    Non gliene sarò mai grata abbastanza
    A volte si ha la fortuna di incontrare persone davvero speciali.

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    A Pasqua quest'anno ho incontrato una bambina biondina e con gli occhi azzurri e anche molto carina che mi ha gentilmente illustrato la vita di due pappagallini che le piacevano molto, mi ha trattato come se fosse una zia a cui voleva bene...
    ​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Opinionista L'avatar di PACE

Dimenticato sul bancone della farmacia portafogli con 600 euro e documenti vari. Tornato a casa ricevo la telefonata del farmacista.
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista L'avatar di PACE

Dimenticato sul bancone della farmacia portafogli con 600 euro e documenti vari. Tornato a casa ricevo la telefonata del farmacista.
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato