Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
L'iniziativa è sempre di Dio! La chiamata a vivere di lavoro e preghiera parte sempre da Lui: e non c'è cosa più bella. San Benedetto, San Francesco, Santa Chiara hanno lavorato, pregato e operato per Cristo. Da soli e in mezzo alla gente. Il Monachesimo ha fatto la Storia dell'umanità. Ora et labora non è certo solo uno slogan. Ma stile di vita!
No, la costruzione di conventi omosessuali, maschili o femminili che siano, fu iniziativa umana. Ribadisco che questo, da un punto di vista della natura, è un abominio. Si tratta di sessuofobia.
Che poi Dio prenda atto di questi sacrifici autoimposti e non richiesti, fatti per essere maggiormente graditi a Dio, è altro affare, ma non li rende "buona cosa". L'astensione dal sesso non giova a nessuno, né a Dio né a chi la pratica. Anzi, il sesso praticato saggiamente, permette a uomini e donne di avere una consolazione in mezzo alle difficoltà della vita.
L'astensione dal fumo, invece, giova sia a chi la pratica sia al prossimo, che non viene danneggiato dal fumo passivo.
L'astensione dagli eccessi di alcol giova a chi la pratica, perché permette di mantenersi lucidi e di non danneggiare il corpo.
In ogni cosa conviene che usiamo il cervello, altrimenti andremo a piedi fino al santuario x, convinti di far piacere a Dio.
Ciò che Dio chiede è che gli uomini vivano una vita normale e nel contempo lavorino per lui, per aumentare la conoscenza e il numero di credenti.