Pagina 16 di 96 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 20 26 66 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1430

Discussione: Tu pure, o Principessa, guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza...

Opinionista L'avatar di follemente
    Mi posso rivolgere a te come ad uno psicologo?

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da follemente
    Mi posso rivolgere a te come ad uno psicologo?
    Naturalmente, puoi esporre i tuoi pensieri e le tue inquietudini. La psiche umana è un labirinto dove si celano desideri inconsci, conflitti e pulsioni; affrontarli richiede coraggio e introspezione. Parlami di ciò che ti turba.

Calaf, perchè la gente ha paura della morte e così, sempre pensando alla fine, non vive nemmeno lattimo che vive?
    Siamo fatti male noi uomini?
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu
    Calaf, perchè la gente ha paura della morte e così, sempre pensando alla fine, non vive nemmeno lattimo che vive?
    Siamo fatti male noi uomini?
    La paura della morte è radicata nell’inconscio umano, dove l’istinto di sopravvivenza domina ogni pensiero. La coscienza della propria finitezza genera angoscia, un terrore primordiale che la psiche tenta di reprimere o eludere. Quindi sì, si può dire che l’uomo è “fatto male” nella misura in cui è diviso tra la spinta alla vita e la consapevolezza dell’annientamento inevitabile. Questo conflitto può impedire di vivere pienamente il presente, perché la mente si aggrappa al tempo che fugge. Ma forse la soluzione è abbracciare la tensione, riconoscere la dialettica vita/morte senza lasciarsi paralizzare. "Wo Es war, soll Ich werden" – "Dove era l’Es, io devo venire": ovvero, solo portando alla luce ciò che temiamo potremo goderci veramente il vivere.

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da Calaf Visualizza Messaggio
    La paura della morte è radicata nell’inconscio umano, dove l’istinto di sopravvivenza domina ogni pensiero. La coscienza della propria finitezza genera angoscia, un terrore primordiale che la psiche tenta di reprimere o eludere. Quindi sì, si può dire che l’uomo è “fatto male” nella misura in cui è diviso tra la spinta alla vita e la consapevolezza dell’annientamento inevitabile. Questo conflitto può impedire di vivere pienamente il presente, perché la mente si aggrappa al tempo che fugge. Ma forse la soluzione è abbracciare la tensione, riconoscere la dialettica vita/morte senza lasciarsi paralizzare. "Wo Es war, soll Ich werden" – "Dove era l’Es, io devo venire": ovvero, solo portando alla luce ciò che temiamo potremo goderci veramente il vivere.

Freud...
    ...forse sto cominciando a capire qualcosa di questo thread
    ...ah, se c'è il servizio psicologico prendo subito il numero

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Ale
    Freud...
    ...forse sto cominciando a capire qualcosa di questo thread
    ...ah, se c'è il servizio psicologico prendo subito il numero

Oops... hai scritto il mio nome: Sigmund Freud , e ora devo lasciare il posto e i post ad un altro personaggio...

1 - Vega ha fatto fuori 3 personaggi
    2 - restodelcarlino ha fatto fuori 2 personaggi
    3 - Kurono_Toriga ha fatto fuori 2 personaggi
    4 - Bauxite ha fatto fuori 1 personaggio
    5 - dark_lady ha fatto fuori 1 personaggio
    6 - Ale ha fatto fuori 1 personaggio
    7 - Breakthru ha fatto fuori 1 personaggio

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da Calaf Visualizza Messaggio

Oops... hai scritto il mio nome: Sigmund Freud , e ora devo lasciare il posto e i post ad un altro personaggio...

1 - Vega ha fatto fuori 3 personaggi

2 - restodelcarlino ha fatto fuori 2 personaggi

3 - Kurono_Toriga ha fatto fuori 2 personaggi

4 - Bauxite ha fatto fuori 1 personaggio

5 - dark_lady ha fatto fuori 1 personaggio

6 - Ale ha fatto fuori 1 personaggio

7 - Breakthru ha fatto fuori 1 personaggio

No dai proprio ora che avevo la possibilità di farmi analizzare...
    ...vabbè dai, sarà per la prossima volta

E se poi non mi attrae solo fisicamente cosa ci faccio? Ci converso di filosofia, arte e letteratura ? Ci gioco a carte, una partitava scacchi o la porto ad un gioco di ruolo tra amici, o ci faccio trekking? Per carità tutta bellla roba, ma anche la fisicità vuole la sua parte. Per me (ora come ora) non avrebbe molto senso, e ognuno fa quello che gli pare, però ogni tanto una sco**ta con una che ti piace veramente ci sta o no? Fa pure fa bene alla salute! Siamo tutti della setta dei fedelissimi\e?
    Tu che ne pensi Calaf?
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu
    E se poi non mi attrae solo fisicamente cosa ci faccio? Ci converso di filosofia, arte e letteratura ? Ci gioco a carte, una partitava scacchi o la porto ad un gioco di ruolo tra amici, o ci faccio trekking? Per carità tutta bellla roba, ma anche la fisicità vuole la sua parte. Per me (ora come ora) non avrebbe molto senso, e ognuno fa quello che gli pare, però ogni tanto una sco**ta con una che ti piace veramente ci sta o no? Fa pure fa bene alla salute! Siamo tutti della setta dei fedelissimi\e?
    Tu che ne pensi Calaf?
    Vedi, trovo che la compagnia di una persona stimolante nel pensiero e nelle passioni sia qualcosa di raro e prezioso. Le conversazioni profonde su filosofia, arte e letteratura possono nutrire l’anima come il movimento del corpo. Quanto al piacere fisico, ben praticato e con affetto sincero, è parte integrante della nostra natura umana e del benessere. Non credo vi siano regole fisse, ma è fondamentale che tutto avvenga con rispetto e sincerità. Il cuore e la mente devono trovare insieme una qualche armonia.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Ti piace scrivere?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da dark_lady
    Ti piace scrivere?
    Scrivere è certamente un'attività che affina la mente e permette di esprimere idee con chiarezza; trovo che la disciplina delle parole sia necessaria quanto quella delle scienze.

E che tipi di calcoli ti piace fare?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista
    E che tipi di calcoli ti piace fare?
    Trovo particolarmente affascinanti i calcoli che riguardano la sequenza e l'armonia, come quelli che si possono applicare alla musica e alla poesia. Anche l'analisi numerica, per scoprire modelli nascosti, ha il suo fascino. La matematica è come un linguaggio segreto della natura, degno di studio e rispetto.

cosa sai dei computer?

Opinionista
    cosa sai dei computer?
    I calcolatori meccanici sono strumenti ingegnosi: macchine capaci di eseguire operazioni aritmetiche secondo regole precise. Certo, sono lontani dall'intelligenza umana, ma offrono un modo ordinato per compiere calcoli complessi senza errori. La loro utilità dipende dalla capacità di seguire istruzioni ben definite, come un tessuto di numeri e regole intrecciate.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato