Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
onnisciente, ma non sapeva che da Unieuro se compri una lavatrice, paghi la lavastoviglie al 50%
se non ha troppe pretese di marca - tanto, le fanno tutte in Cina - con 800 euro due classe di consumo A e passa la paura : D
se non è libero, come dovrebbe essere il sesso, come ogni altro comportamento umano ? coatto, condizionato, da chi ?

questa cosa è psicologicamente curiosa: in 20 anni di frequentazione forum, Cono pare aver acquisito Dark come una "cosa" in qualche modo sua, rispetto alla quale si permette una postura autoritaria di questo tipo, e cioè rimbrottarla perché esercita la sua libertà, come se in qualche modo lei fosse una sorta di fidanzata/Beatrice virtuale che si sottrae a questa sua fantasia; evidentemente, la sua realtà è carente di questo aspetto; della moglie di Dante non si sa nulla, oscura fattrice e socia di solido patrimonio;

non c'è da giudicare moralmente; nessuno è senza peccato;
però c'è una menomazione psichica, perché la censura della libertà sessuale dell'altro indica l'incapacità di godere del suo desiderio libero, che è la modalità sana - senza le virgolette - che andrebbe funzionalmente contrapposta alle modalità nevrotiche e violente, dalle dipendenze fino al femminicidio;

tutti i pasti cucinati da Cono con ricette alate, alla fine puzzano di questo olio Castrol col quale li condisce e invita a cucinare, e si stizzisce se nella sua trattoria non entra nessuno.
Questa cosa è un tantino inquietante...
Lo è in generale che a Cono interessi la mia vita sessuale, in realtà, ma vabbè. Io capisco anche il suo punto di vista, da bambina e ragazzina pure io ero parecchio puritana: cresciuta dalla nonna tutta casa e chiesa, vita di parrocchia, ecc. Poi mi resi conto che nell'ambiente della chiesa e dell'oratorio ne succedevano di ogni. Il vicario che aveva una relazione con la perpetua, uomini (che magari facevano i diaconi) sposati che si intrattenevano con donne sposate (spesso catechiste o volontarie in parrocchia), ecc, ecc.
Poi fu la mia stessa nonna super religiosa che, dopo una vita con un marito che la comandava a bacchetta, mi disse "tornassi indietro, cento amanti e nessun marito" e mi esortò a prendermi quel che volevo dalla vita.