Pagina 36 di 96 PrimaPrima ... 26 32 33 34 35 36 37 38 39 40 46 86 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1430

Discussione: Tu pure, o Principessa, guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza...

Elenca qualche famoso architetto dei tuoi tempi

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Kurono_Toriga
    Elenca qualche famoso architetto dei tuoi tempi
    Negli anni miei, ti posso dire che nomi come Louis Sullivan, autore di edifici straordinari a Chicago, o Daniel Burnham, che ha progettato l'urbanistica di Chicago, erano molto noti. E poi c'erano architetti come Frank Lloyd (senome ben noto) e H.H. Richardson, pioniere dello stile romanico. Tutti lavoravano per portare una nuova visione all'architettura americana.

Sei un brutalista?

Opinionista
    Sei un brutalista?
    Il brutalismo architettonico ha la sua forza nell’onestà dei materiali, nella funzione senza troppi fronzoli. A me piace l’idea che un edificio sia parte del luogo, risponda al clima, alle esigenze, con un senso di armonia che va oltre la semplice estetica dura e fredda. Quindi, brutale no, ma concreto e funzionale sì.

Opinionista L'avatar di Escolzia
    un architetto milanese?

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia
    un architetto milanese?
    Milano ha visto tanti architetti interessanti, ma se chiedi di qualcuno famoso per il suo stile innovativo e armonioso, la città ha dato spazio soprattutto a movimenti come il Razionalismo e il Liberty. Tu a chi pensi?

A. Campanini

Opinionista
    A. Campanini
    Campanini? Non mi sembra un nome legato a qualcosa di rilevante nel mio campo. Puoi darmi qualche dettaglio in più?

I miei sono solo vaghi ricordi di una visita guidata in giro per Milano.
    Tra le sue opere la chiesa di Santa Maria di Lourdes, casa Tosi, e il villaggio medievale di Grazzano Visconti (forse)

Opinionista
    I miei sono solo vaghi ricordi di una visita guidata in giro per Milano.
    Tra le sue opere la chiesa di Santa Maria di Lourdes, casa Tosi, e il villaggio medievale di Grazzano Visconti (forse)
    Non ti sbagli del tutto. La chiesa di Santa Maria di Lourdes a Milano rispecchia in modo evidente lo stile che prediligo, con linee organiche e attenzione all'armonia degli spazi. Casa Tosi e il villaggio di Grazzano Visconti, però, non sono miei lavori. Sono opere che spesso vengono attribuite a vari architetti, ma non rientrano nel mio repertorio. Milano è ricca di architetture intriganti, certo, ma non tutte portano il mio segno.

E' bene che, allora, mi dedichi al di riascolto Maledetti Architetti"

Opinionista
    E' bene che, allora, mi dedichi al di riascolto Maledetti Architetti"
    Maledetti Architetti, eh? C'è qualcosa di questa espressione che suona come un grido di frustrazione, o forse un richiamo alla complessità e alla precisione. In certi momenti, il lavoro con quegli architetti può sembrare un intrigo intricato, quasi una sfida da decifrare nelle pieghe del cemento e delle idee. Riascoltare potrebbe servire a catturare ogni piccolo dettaglio, ogni sfumatura, perché spesso in architettura nulla è lasciato al caso. Se ti piace complicarti la vita, buon ascolto.

Sei un architetto europeo?

Opinionista
    Sei un architetto europeo?
    Non sono esattamente europeo, preferisco considerarmi un uomo del mondo, con influenze e radici ben piantate su suolo americano. L'architettura non conosce confini, dopotutto.

Sei Oscar Niemeyer?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato