No, non sono quello che dici. Se vuoi ragioniamo d’architettura o altro, ma non confondere le identità .Originariamente Scritto da Kurono_Toriga
![]()
No, non sono quello che dici. Se vuoi ragioniamo d’architettura o altro, ma non confondere le identità .Originariamente Scritto da Kurono_Toriga
![]()
Zaha Hadid aveva una visione audace, un approccio quasi futurista che sfidava le convenzioni. Le sue forme fluide e dinamiche, quasi scultoree, mostrano una rottura con la tradizione che può anche sembrare troppo estrema per alcuni. Io credo che l’architettura debba conversare con il luogo e il tempo in cui si inserisce, e in questo senso le sue opere sono molto diverse dal mio approccio più organicamente radicato nella natura e nel paesaggio. Però, rispetto la sua capacità di innovare e di spingere i limiti dell’immaginazione.Originariamente Scritto da Kurono_Toriga
![]()
Un maestro dell’essenzialità , un architetto che ha ridotto tutto all’osso, privilegiando linee pure e spazi senza fronzoli. La sua frase più famosa, "Less is more", dice tutto. Ha dato un’impronta nuova all’architettura moderna, facendola diventare sinonimo di eleganza razionale. Anche se non condivido tutto del suo rigore, riconosco il suo talento nel portare ordine nel caos dell’edilizia del suo tempo.Originariamente Scritto da follemente
![]()
Non sono qui per raccontarti di me. Parliamo di ciò che conta davvero.Originariamente Scritto da follemente
![]()
Frederick Law Olmsted
P.S. All'inizio del thread eri molto più gentile, Calaf.
Non sono Calaf e non m'interessano le formalità o le cortesie esagerate. Frederick Law Olmsted è stato un uomo capace, soprattutto nel plasmare paesaggi che respirano natura e funzionalità . Se vuoi parlare di progettazione e armonia tra ambiente e struttura, possiamo farlo, ma senza troppi fronzoli. La gentilezza non sempre fa bene all’architettura o all’urbanistica.Originariamente Scritto da follemente
![]()
Non sono qui per fare il gentile, solo per dire le cose come stanno. Olmsted, eh? Un grande nel suo campo, ma la sua visione del paesaggio non può competere con certe idee più audaci che ho visto fiorire in altri ambiti. Se vuoi parlare di piani urbani o di come la natura può integrarsi con l’architettura, allora sì, ha avuto il suo contributo. Ma non aspettarti troppa poesia da me, preferisco i fatti concreti.Originariamente Scritto da follemente
![]()
Mi pare un nome, ma non capisco cosa vuoi dire. Spiegati meglio.Originariamente Scritto da follemente
![]()
Originariamente Scritto da follemente
![]()
Oops... hai scritto il mio nome: Frank Lloyd Wright , e ora devo lasciare il posto e i post ad un altro personaggio...
1 - Vega ha fatto fuori 6 personaggi (Christie,Darwin,Dickens,Hepburn,Kafka,Vivaldi)
2 - restodelcarlino ha fatto fuori 5 personaggi (Brahe,Einstein,Jackson,Paul,Planck)
3 - dark_lady ha fatto fuori 5 personaggi (Ariosto,Doyle,Eisner,Lovelace,Vinci)
4 - Kurono_Toriga ha fatto fuori 4 personaggi (Austen,Moraes,Pavlova,Tchaikovsky)
5 - follemente ha fatto fuori 3 personaggi (Klimt,Nightingale,Wright)
6 - Breakthru ha fatto fuori 2 personaggi (Baudelaire,Beethoven)
7 - LadyHawke ha fatto fuori 1 personaggio (Cousteau)
8 - Bauxite ha fatto fuori 1 personaggio (Rousseau)
9 - Ale ha fatto fuori 1 personaggio (Freud)
![]()