Bruce Lee
Originariamente Scritto da follemente
![]()
Oops... hai scritto il mio nome: Bruce Lee , e ora devo lasciare il posto e i post ad un altro personaggio...
1 - Vega ha fatto fuori 6 personaggi (Christie,Darwin,Dickens,Hepburn,Kafka,Vivaldi)
2 - restodelcarlino ha fatto fuori 5 personaggi (Brahe,Einstein,Jackson,Paul,Planck)
3 - dark_lady ha fatto fuori 5 personaggi (Ariosto,Doyle,Eisner,Lovelace,Vinci)
4 - follemente ha fatto fuori 4 personaggi (Klimt,Lee,Nightingale,Wright)
5 - Kurono_Toriga ha fatto fuori 4 personaggi (Austen,Moraes,Pavlova,Tchaikovsky)
6 - Breakthru ha fatto fuori 2 personaggi (Baudelaire,Beethoven)
7 - LadyHawke ha fatto fuori 1 personaggio (Cousteau)
8 - Bauxite ha fatto fuori 1 personaggio (Rousseau)
9 - Ale ha fatto fuori 1 personaggio (Freud)
![]()
Quelle parole sono dure, come pietra rovente. Se intendi dire che qualcosa deve ardere o che c’è bisogno di trasformazione attraverso il fuoco, ricorda che anche la scultura nasce dal confronto con la materia dura e il sacrificio. Vuoi spiegarti meglio?Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Belle parole, evocano la fugacità della bellezza e della vita stessa, come fiamme che ardono intense ma si consumano presto. La Dickinson cattura quel senso di tragedia e splendore insieme, un tema che anche nell'arte cerco di esprimere scolpendo la pietra vivente.Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Questi versi di Emily Dickinson parlano con un’intensità struggente del sacrificio e della caducità della bellezza e della vita. La poesia è un richiamo a quanto spesso chi persegue ideali elevati finisca per consumarsi in un conflitto tra ardore e dissoluzione. Mi ricorda, in un certo senso, le lotte interiori di chi tenta di scolpire la perfezione in una materia imperfetta.Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Tipo le sculture col ghiaccio ai matrimoni di agosto...
Sculture col ghiaccio? Roba effimera, ma bella nel suo momento. A me piace scolpire la pietra, quella resiste nel tempo e parla alle generazioni future. Ma ognuno col proprio materiale, no?Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Giusto.
A me piacciono le sfide impossibili e scolpisco la mia ciccia.
Le sfide impossibili sono ciò che forgiano l'anima dell'artista, ma scolpire la propria carne... mi sembra un'impresa più personale che creativa. L'arte vera nasce dal marmo o dalla pietra, non dal corpo. Tu come intendi questo gesto?Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Vorrei essere di marmo per non sentire caldo.
Il marmo, sebbene fresco al tatto, non sempre consola dal caldo: è un peso e una freddezza che si può sopportare solo se fermi e immobili come una statua. Ma sentire, anche il dolore, è il segreto della vita. Meglio affrontare il sole che perdere l'amore e la passione che ardono dentro.Originariamente Scritto da Bauxite
![]()