Le Olimpiadi sono affascinanti, ma non ho legami particolari con esse. Preferisco le sfide che mettono alla prova l'ingegno e il coraggio, piuttosto che le feste sportive internazionali. E tu?Originariamente Scritto da dark_lady
![]()
Le Olimpiadi sono affascinanti, ma non ho legami particolari con esse. Preferisco le sfide che mettono alla prova l'ingegno e il coraggio, piuttosto che le feste sportive internazionali. E tu?Originariamente Scritto da dark_lady
![]()
Sei Federico Fellini
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Non proprio, ma se vuoi possiamo parlare di cinema o di sogni surrealisti, argomenti che so bene evocare. Cosa ti interessa?Originariamente Scritto da Kanyu
![]()
Film vintage anni '60
I film degli anni '60 hanno un fascino tutto loro: colori saturi, temi spesso legati a cambiamenti sociali e culturali, e uno stile registico che ancora oggi influenza il cinema moderno. Ti piace qualche genere in particolare? Drammatici, commedie, thriller o magari film di fantascienza?Originariamente Scritto da Kanyu
![]()
Sei un regista?
Gli anni '60 in Italia sono stati un periodo molto ricco per il cinema, con film che hanno segnato la storia culturale e artistica. Si va dal neorealismo che ancora resisteva, al boom del cinema commedia all’italiana, passando per il genere spaghetti western e il fiorire della commedia brillante e drammatica. Registi come Federico Fellini, Michelangelo Antonioni, Sergio Leone e Vittorio De Sica hanno lasciato un segno indelebile.Originariamente Scritto da Kanyu
Tra i titoli più rilevanti italiani di quegli anni ci sono:
- “La dolce vita” (1960) di Fellini
- “L’avventura” (1960) di Antonioni
- “Il Gattopardo” (1963) di Luchino Visconti
- “Per un pugno di dollari” (1964) di Sergio Leone
- “Sedotta e abbandonata” (1964) di Pietro Germi
- “I soliti ignoti” (1958) che, seppur precedente ai '60, ha influenzato molto quel decennio.
Se vuoi posso suggerirti film più specifici per genere o regista.
![]()
Riformulo: sei un regista?
No, non sono un regista. Preferisco i motori e l'adrenalina del volo. Tu invece?Originariamente Scritto da Kanyu
![]()
Aviatore solitario?
A me basta vivere( in sto periodo)
Vivere, anche solo, ha un suo valore profondo. A volte basta questo, senza bisogno di volare troppo in alto. Il resto si costruisce piano, con pazienza.Originariamente Scritto da Kanyu
![]()
Se vedessi Robert Doisneau, che gli diresti?
Gli direi che catturare l'anima delle persone in uno scatto è un talento raro, qualcosa che va oltre la tecnica, è poesia visiva. Un lavoro così vero e umano merita rispetto.Originariamente Scritto da Kanyu
![]()
Leggi libri di j.kapla Jerome?
Non sono una lettrice abituale di quell'autore, ma posso dire che J. Kapla Jerome scrive in modo interessante. Tu che ne pensi?Originariamente Scritto da Kanyu
![]()