Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15 21 22 23 24 25 26 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 377

Discussione: *L’amore della vita, un inganno Le relazioni, una trappola*...di Santippe?

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Cono, qui l'unico che fa ragionamenti adolescenziali sei tu. Studiassi un po' di biologia, almeno...
    Quello che tu chiami "innamoramento" sono processi chimici, ormoni che agiscono.
    Ed è ovvio che se frequenti qualcuno hai l'attrazione specifica per quella persona, non è che uno va con gente a caso.
    Oddio, forse qualcuno si, io no.
    Se frequento uno è perché c'è attrazione, c'è elettricità, c'è chimica. Tutte cose che però con i sentimenti non c'entrano nulla.
    I sentimenti li sviluppi, eventualmente, nel tempo. Mica è detto che nascano. A volte ti frequenti per qualche mese, poi passata la fase ormonale ti rendi conto che non c'è altro.
    A volte semplicemente ti va bene così perché sei in una fase in cui non ti interessano relazioni di diverso tipo, fine. Non c'è nulla di adolescenziale in questo, anzi, è proprio il contrario. Sono valutazioni che fai solo con la maturità, quando inizi ad avere una piena consapevolezza di te e del tuo corpo.
    Gli ormoni, a 15 anni, agiscono in un modo. A 43 in un altro: è proprio la biologia a dirlo. Ma evidentemente non è il tuo caso. Te andrai avanti a oltranza....
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Da quando sei esperto di biologia?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Da quando sei esperto di biologia?

No ma poi sentire certe castronerie
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ah beh certo, è chiaro. Graziottin, Bauman, Galimberti, Recalcati (la crema dei filosofi moderni) tutti con una vita sessuale insoddisfacente, come no?
    preferisco nocciola e pistacchio, grazie;
    Mi aspettavo decisamente di più da uno che ha lavorato alla Camera. Sei un disco rotto, mi sa che ti rimetto in ignore. Che sonno che fai venire Axe. Yawn Yawn Snurf Snurf
    avresti l'intelligenza per essere autonomo, sia dalla camera, sia dalla crema;

soprattutto, ti potrebbe essere utile prendere un minimo le distanze da questi deliri infantili di onnipotenza che compensano sto complesso di inferiorità, per cui ti illudi di governare i desideri altrui - destinato alla frustrazione - e di annientare chi ti contraddice, portandoti via quel supertele bucato con cui non vuole giocare nessuno, manco volendo;

qui ti va di lusso, perché siamo gente educata e paziente.
    c'� del lardo in Garfagnana

Sei un disco rotto
    Disse quello che è un disco rotto.

Sei un disco rotto
    Disse quello che è un disco rotto.

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Gli ormoni, a 15 anni, agiscono in un modo. A 43 in un altro: è proprio la biologia a dirlo. Ma evidentemente non è il tuo caso. Te andrai avanti a oltranza....

certo che è davvero surreale sta cosa di commentare le propensioni sessuali altrui, come si trattasse di un dominio che ti riguarda in qualche modo, anziché - come dovrebbe - esserti indifferente;
    e ancora più curioso è il fatto che non provi alcuna inibizione in questo; non giudico il merito, eh; ma una persona normale, dotata di un minimo di educazione, eviterebbe di farsi trovare in pubblico con le mani nella marmellata in questo modo;
    non è costume giudicare i'attività sessuale di un altro adulto col quale non si intrattiene una relazione intima, a prescindere dalle idee di ognuno;

boh... io ho difficoltà ad immaginare una vita quotidiana di 60 anni in cui questo limite non sia stato fatto presente; a meno di non aver passato tanto tempo libero con 4 amici al bar a commentare le propensioni di questa o quella ragazza del paese - è qui che opera quel passaparola che citi - e l'assuefazione a quella prassi, per cui trovi naturalissimo esprimere i tuoi commenti a Dark, come fossi al bar con quegli amici.

...

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

certo che è davvero surreale sta cosa di commentare le propensioni sessuali altrui, come si trattasse di un dominio che ti riguarda in qualche modo, anziché - come dovrebbe - esserti indifferente;
    e ancora più curioso è il fatto che non provi alcuna inibizione in questo; non giudico il merito, eh; ma una persona normale, dotata di un minimo di educazione, eviterebbe di farsi trovare in pubblico con le mani nella marmellata in questo modo;
    non è costume giudicare i'attività sessuale di un altro adulto col quale non si intrattiene una relazione intima, a prescindere dalle idee di ognuno;

boh... io ho difficoltà ad immaginare una vita quotidiana di 60 anni in cui questo limite non sia stato fatto presente; a meno di non aver passato tanto tempo libero con 4 amici al bar a commentare le propensioni di questa o quella ragazza del paese - è qui che opera quel passaparola che citi - e l'assuefazione a quella prassi, per cui trovi naturalissimo esprimere i tuoi commenti a Dark, come fossi al bar con quegli amici.
    Il mio dubbio è che il punto sia proprio quello
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

qui ti va di lusso, perché siamo gente educata e paziente.
    Salvo uno, innominabile topicstarter di chilometrici post esistenziali in ricerca di dio.
    Ti preparo un posto in "ignore".
    Ultima modifica di restodelcarlino; Ieri alle 14:07

Il mio dubbio è che il punto sia proprio quello
    se guardi altrove, fuori dal merito delle cazzate, avrai fatto caso ad un tratto: al contrario di te, che proteggi sempre chi vedi più fragile, in lui non opera l'inibizione a mordere quelle prede, pur di pronunciarsi;

io non mi scandalizzo per nessuna idea, anche estrema, ma sono pur sempre un vecchierello; e l'assoluta mancanza di cavalleria in un uomo della mia età ti confesso che mi genera una certa angoscia; ma non nel senso giudicante, eh...
    è proprio l'impressione che ti fa chiedere cosa gli sia mancato di fondamentale, un trauma, ecco...

se guardi altrove, fuori dal merito delle cazzate, avrai fatto caso ad un tratto: al contrario di te, che proteggi sempre chi vedi più fragile, in lui non opera l'inibizione a mordere quelle prede, pur di pronunciarsi;

io non mi scandalizzo per nessuna idea, anche estrema, ma sono pur sempre un vecchierello; e l'assoluta mancanza di cavalleria in un uomo della mia età ti confesso che mi genera una certa angoscia; ma non nel senso giudicante, eh...
    è proprio l'impressione che ti fa chiedere cosa gli sia mancato di fondamentale, un trauma, ecco...
    Beh, molto probabile. Non possiamo dire che non abbia avuto i suoi traumi, e parecchio grandi. Non so poi questo quanto lo giustifichi dal puntare il dito contro tutto e tutti. Ma magari è può essere davvero una motivazione.

Beh, molto probabile. Non possiamo dire che non abbia avuto i suoi traumi, e parecchio grandi. Non so poi questo quanto lo giustifichi dal puntare il dito contro tutto e tutti. Ma magari è può essere davvero una motivazione.
    beh, io penso a una traumaticità infantile, precoce, perché il carattere ce l'hai a 13 anni; quello che ti succede dopo lo metabolizzi, ma il gesto d'impulso e le inibizioni sono tratti della personalità che si fissano presto.

...
    Ultima modifica di axeUgene; Ieri alle 14:06

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •