----
----
Bah guarda, per dirimere la questione c'è solo il metodo suggerito dalle antiche scritture; il falso profeta è apprezzato da tutti, riceve inchini, applausi e salamelecchi nelle piazze, è omaggiato durante dibattiti e processi pubblici. Il vero profeta è indicato al pubblico ludibrio, è sbeffeggiato, irriso, calunniato da tutti e vittima dello spirito del branco; Io sono nuovo qua dentro, sono stato assente per molti anni causa malattia, ma mi sembra di notare questo
"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
Il vetro era la prima industria di Empoli, non c'era abitante che non avesse un parente o un amico impiegato nel settore: parlo al passato perché al giorno d'oggi c'è rimasto poco o niente. Giusto un museo, che ne ri-percorre la storia.
https://www.empolimusei.it/mu6ei-pano/muve/
Si, la nostra parrocchia è quella.
Si, il Vescovo è Gambelli, diocesi di Firenze.
Le confezioni riguardano l'alta moda.
Il presidente dell'Empoli calcio, Fabrizio Corsi, ne è un esponente di prim'ordine.
I gelati, ovviamente, sono Sammontana.
amate i vostri nemici
Mi permetto qualche precisazione di storia recente, ad uso di chi si stupisce, a giusto titolo, di come venga trattato il nick "conogelato".
Il forum é frequentato da una totalità di adulti maturi, colti, beneducati e socialmente corretti. Più un giullare, monellaccio screanzato e irosamente aggressivo e persecutorio verso quel nickname.
Lo spiego.
Appunto, il nickname.
Non conosco quel signore, pensionato padre di famiglia che lo usa. Quindi, mi guardo bene dal tranciare giudizi sulla sua Persona. Iniziale volutamente maiuscola. Che rispetto per principio, come tutti.
Le sue convinzioni religiose ed etiche non sono (per me) in discussione.
Non le condivido, avendo altri principi esistenziali conseguenti a criteri e parametri differenti di giudizio e ragionamento. Non le discuto, né critico. Non l'ho mai fatto, né faro'. Lo considero privo di senso.
E non propagando e ancor meno, impongo i miei. Ne a lui, né a nessun altro/a. A chichessia.
Cio' premesso.
Sono criticamente aggressivo verso il suo comportamento, quale appare dai testi a sua firma sul forum.
Ripeto, affinche non possa sussistere equivoco : non "aggredisco" le sue idee/convinzioni/credenze: la sua fede.
Solo e soltanto il comportamento del nick "conogelato" nei suoi testi, sul forum.
Il comportamento. Cioé :
- La manipolazione continua, come vittimismo, falsa amicizia, domande a risposta obbligata etc . Non mi dilungo : in un' altra discussione (https://discutere.it/showthread.php?...tore-nel-forum) aperta sul tema specifico, ho evidenziato in blu tutti i "trucchetti " abituali. Se istintivi/spontanei o appresi ai ritiri di formazione, lo ignoro.
- La mancanza della minima empatia (o, almeno, comprensione) verso l'interlocutore (posso dare i dettagli in MP)
- L'assenza/rifiuto sistematico di ascolto delle opinioni e argomenti altrui.
- Il rifiuto (al livello di mania) di rispondere con un "si-no " ad una domanda diretta, quale che sia. Affermare di averlo fatto ed accusare l'interlocutore di non rispondere.
- Giammai l'ammissione di un errore/contraddizione, neppur di fronte all'evidenza.
- L'abitudine all'arrogante giudizio insindacabile, spesso pesantemente offensivo, sul vissuto (vero o, più spesso, presunto) altrui.
- La menzogna (come già sottolineato)e l'omissione di risposta.
- Il plagio. Non parlo del copincolla, suo argomento abituale : parlo del far sue frasi di testi altrui, senza volerlo ammettere, né, meno che meno, scusarsi (Esempio clamoroso : frasi di una predica quaresimale del cardinal Cantalamessa spacciate per proprie).
- La considerazione dell'inferiorità della Donna, malgrado le affermazioni di facciata.
Naturalmente, chiunque é libero di giudicare questo mio testo come tendenziosa, se non semplicemente falsa, livorosa manifestazione di invidia irosa quanto impotente di ignorante peccatore, che sfoga malanimo da complesso di inferiorità e repressioni ataviche, come vile topastro da tastiera. O altra nefandezza , a piacere.
Conclusione, a chiare lettere : critico (pesantemente) solo e soltanto il comportamento su un forum (come appare dai testi) di un nickname. Chi e come possa essere la persona fisica nel suo quotidiano, lo ignoro. E non mi interessa.
Liberissimo chiunque di apprezzare questi comportamenti, come espressione di animo nobile, di alta levatura morale ed esempio da imitare.
Ultima modifica di restodelcarlino; Oggi alle 13:38