Due fette di ananas, grazie!
Due fette di ananas, grazie!
amate i vostri nemici
Chiudo questa prima settimana di luglio con una dozzina di ciliegie fresche. Buon fine settimana a tutti, gente![]()
amate i vostri nemici
Buongiorno, caffè come se non ci fosse un domani. Che vengo da una settimana impegnativa. Ma è l'ultimo giorno, poi ferie!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Buongiorno a voi carissime e carissimi,
vorrei tanto un te freddo, questa mattina il caldo è opprimente!
Io prendo un frappè di banana fresco di frigo. Ciao Escolzia![]()
amate i vostri nemici
Una birretta strong è quello che ci vuole prima del quotidiano tour geriatrico [ma forsi mercoledì me lo scapolo previo accordo con la badante...]
...fra poco comincia il delirio, mammà non vuole più il condizionatore ed il grosso dell'estate deve ancora vinire, non vuole la visita dell'otorino per il cambio del cornetto acustico e così si continuerà con urli, ripetizioni finche ci si stuferà anche di quelle con relativa perdita da parte sua del 90% delle conversazioni.......
IMG_20250707_183158.jpg
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
Figlio, soccorri tuo padre nella vecchiaia,
non contristarlo durante la sua vita.
Anche se perdesse il senno, compatiscilo
e non disprezzarlo, mentre sei nel pieno vigore.
Poiché la pietà verso il padre non sarà dimenticata,
ti sarà computata a sconto dei peccati.
Nel giorno della tua tribolazione Dio si ricorderà di
te;
come fa il calore sulla brina, si scioglieranno i tuoi
peccati.
SIRACIDE 3
(vale, chiaramente, anche per la madre)
amate i vostri nemici
E anche qua, uno si sfoga delle sue difficoltà e come grande consolazione anziché un pensiero di vicinanza umano cosa si trova?
Il solito disco rotto di Cono che cita un passo biblico! Grande esempio di empatia.
E poi ci si sorprende se risulta antipatico!
A volte è preferibile il silenzio a certe "citazioni consolatorie" anche se dar fiato alla dentiera o alle dita sulla tastiera è per qualcuno una ragione di vita.
Stamattina qua ci vuole un bel cordiale per tirarsi su.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Ah meno male che vale anche per la madre, se no Te e Siry la sentivate mammà, sai?
...vorrei vedere te al mio posto a batterti per aiutare chi non vuole essere aiutato, che prima o poi anche la pazienza si esaurisce
...per me ora la ciofeca dei feriali, almeno fa freschetto e non sento tanto la voglia di caffè freddo![]()
![]()
Buongiorno a te.
Realmente io al mattino quando mi concedo un caffè è liscio e senza zucchero (a casa), a digiuno proprio no. Corretto solo qualche rara volta come digestivo dopo un pranzo sostanzioso o da parenti veneti e friulani, ma qui al bar virtuale tutto si può
![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio