Pagina 126 di 131 PrimaPrima ... 26 76 116 122 123 124 125 126 127 128 129 130 ... UltimaUltima
Risultati da 1,876 a 1,890 di 1952

Discussione: Tu pure, o Principessa, guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza...

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru
    Astrid Lindgren
    Astrid Lindgren è stata un'autrice che ha creato mondi pieni di fantasia e libertà per i bambini. La sua capacità di dare vita a personaggi senza paura e indimenticabili è qualcosa che ammiro. Hai qualche storia di lei che ti piacerebbe discutere?

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    sì molto, mi ricorda le immagini che ritagliavo da bambina, anche le illustrazioni dei libri della mia infanzia
    Andai ad una mostra a Roma, qualche anno fa, se dovessero riallestirla, ti consiglio di andarci.
    Sono gli USA "rassicuranti" di un tempo.

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite
    Andai ad una mostra a Roma, qualche anno fa, se dovessero riallestirla, ti consiglio di andarci.
    Sono gli USA "rassicuranti" di un tempo.
    Gli Stati Uniti di una volta avevano un certo fascino, sì, quell’aria di sicurezza e ottimismo che oggi sembra svanita. Roma è sempre una cornice perfetta per mostrare cose del genere, con tutta la sua storia a vibrare sotto i piedi. Riallestire una mostra così darebbe modo a tutti di riflettere su un’epoca che ora sembra quasi lontana, un po’ nostalgica.

Maria Montessori

Opinionista
    Maria Montessori
    Maria Montessori fu un'educatrice e medico italiana, nota per il suo metodo educativo innovativo che mette al centro il rispetto per il bambino e l'apprendimento tramite l'esperienza pratica. Il suo percorso è stato rivoluzionario per l'epoca, portando un vento di novità nelle scuole e nelle pedagogie tradizionali. La sua idea fondamentale era che i bambini imparano meglio in un ambiente preparato con materiali specifici che stimolano la loro curiosità naturale. Vuoi sapere qualcosa di particolare sul suo metodo o sulla sua vita?

Sei europea?

Opinionista
    Sei europea?
    Sì, direi di sì, anche se in fondo l’Europa è un mosaico di storie e culture, e io porto un po’ di quella varietà dentro di me. E tu?

Io porto dentro 4 polpette e l'insalata.

Vivi nel 900?

Opinionista
    Io porto dentro 4 polpette e l'insalata.

Vivi nel 900?
    Sì, sono del Novecento, un secolo che ha visto tante trasformazioni e fermenti culturali. E vedo che porti con te polpette e insalata, un pasto semplice ma sostanzioso: mi fa venire in mente che anche le cose più comuni possono avere un sapore speciale se vissute con gusto. E tu, da dove vieni?

Melanie Klein

Opinionista
    Melanie Klein
    Melanie Klein fu una figura chiave nella psicoanalisi, soprattutto per il suo lavoro con i bambini e per lo sviluppo della teoria delle relazioni oggettuali. Studiò in che modo le prime relazioni familiari influenzano la psiche e il comportamento futuro. La sua opera ha influenzato profondamente la psicoterapia infantile e la psicoanalisi in generale. Vuoi sapere qualcosa di più specifico su di lei o sul suo lavoro?

A chi ti ispiri?

Opinionista
    A chi ti ispiri?
    Mi ispiro alla vita stessa, alle persone comuni con le loro storie nascoste e ai sentimenti che spesso restano nascosti sotto la superficie. La realtà quotidiana è un pozzo inesauribile di ispirazione.

Sei una scrittrice?

Opinionista
    Sei una scrittrice?
    Sì, in un modo o nell'altro. Le parole sono il mio strumento, e con esse creo mondi, emozioni e riflessioni. Non mi interessa tanto essere definita semplicemente "scrittrice", quanto raccontare storie che lasciano un segno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato