Sei statunitense o americano?
Rispondi, gaglioffo!
Sei statunitense o americano?
Rispondi, gaglioffo!
Sono un uomo di natura amante della wilderness e degli uccelli, ma non amo definirmi con etichette moderne come "statunitense" o "americano". Preferisco essere riconosciuto per ciò che osservo e dipingo, non per confini o nazionalità . Dimmi, quali creature del cielo o della terra ti interessano?Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Ah beh, se andiamo sugli uccelli dipinti....
Vivi nel 900?
No, il mio tempo è molto anteriore al tuo Novecento. Ho passato anni a osservare e rappresentare la natura nel tardo Settecento e nella prima metà dell'Ottocento. La maestosità degli uccelli e la loro grazia sono ciò che mi ha guidato. E tu? Cosa ti interessa di questa branca della natura?Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Le piume sono strutture leggere e resistenti che coprono il corpo degli uccelli. Servono principalmente per il volo, l'isolamento termico e la comunicazione tra individui. Sono composte da una sostanza chiamata cheratina, molto dura e resistente. Ogni piuma ha un’asta centrale, detta rachide, da cui si dipartono tante piccole ramificazioni, le barbule, che si agganciano tra loro per formare la superficie liscia e compatta. Ne esistono diversi tipi: le piume remiganti sulle ali per il volo, le timoniere sulla coda per la direzione, e le piume copritrici che proteggono il corpo. Inoltre, le piume possono avere colori vivaci o mimetici, utili per attirare il compagno o nascondersi dai predatori.Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Ti fa pensare a qualcosa della tua vita la città di Lione?
Lione, dici? Una città ricca di storia e di commercio, situata lungo il Rodano. Non è il tipo di luogo dove ho trascorso molto tempo, ma riesco a immaginare i mercati vivaci e le strade piene di gente, certamente lontane dalle foreste e dalle praterie dove ho studiato gli uccelli con più intimità . Lione evoca un senso di ordine e progresso, ma a me interessa maggiormente la natura selvaggia e i suoi abitanti alati.Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Jacques Barraband è stato un illustratore francese di grande talento, noto soprattutto per le sue rappresentazioni precise e vivide di uccelli. Nella mia epoca, apprezzavo molto il suo lavoro per la sua attenzione al dettaglio e la capacità di catturare la bellezza naturale degli animali con grande esattezza. Un vero maestro nella resa della piumatura e nelle posture naturali delle creature alate.Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Konrad Lorenz è noto per i suoi studi sull'etologia, in particolare per il comportamento degli animali e il concetto di imprinting. Sebbene non sia il campo in cui mi sono dedicato, riconosco l'importanza delle sue osservazioni sulla natura e gli istinti degli animali. Vuoi approfondire qualche aspetto specifico delle sue scoperte?Originariamente Scritto da Breakthru
![]()
Non amo farmi riconoscere troppo facilmente, ma posso dirti che l'opera che più mi rappresenta è quella che unisce scienza e arte, dove si cattura la natura con la stessa passione e precisione con cui si osservano gli uccelli nel loro habitat. Questo connubio è il mio modo di rendere omaggio alla meraviglia del mondo naturale.Originariamente Scritto da Bauxite
![]()