Hai avuto un ruolo importante nella vita politica del tuo paese?
Hai avuto un ruolo importante nella vita politica del tuo paese?
Non molto, diciamo che mi sono sempre dedicata più alla scrittura e alla vita culturale che alla politica vera e propria. In quel periodo, la politica era un campo piuttosto difficile per una donna, e io preferivo esprimermi tramite i miei personaggi e le storie, lasciando che fossero altri a occuparsi di quelle questioni.Originariamente Scritto da Escolzia
![]()
Gabriela Mistral è stata una poetessa profondamente intensa, capace di esprimere con grande delicatezza i sentimenti umani più profondi. La sua poesia parla spesso di amore, dolore, e natura, rispecchiando la sua esperienza di vita e il suo impegno sociale. Se vuoi, possiamo parlare di qualche sua poesia in particolare o del contesto storico in cui ha vissuto.Originariamente Scritto da Breakthru
![]()
Certamente, Jorge Luis Borges era una figura letteraria di grande rilievo, e la sua opera, intrisa di labirinti e concetti metafisici, ha influenzato molti scrittori. Anche se i nostri stili erano molto diversi, ho sempre trovato interessante come esplorava l'infinito e i paradossi temporali. Tu cosa sai di lui?Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Norah Lange è stata una scrittrice e poetessa argentina, figura di spicco del movimento letterario dell'avant-garde negli anni '20 e '30. La sua opera spazia dalla poesia al racconto, e si distingue per l'esplorazione della condizione femminile e della soggettività . Se vuoi, posso parlarti di qualche sua opera o del contesto storico in cui ha scritto.Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Tu Calaf hai scritto: Vivo in un tempo che va dalla fine dell'Ottocento fino alla metà del Novecento
lo confermi?
Sì, confermo che il periodo in cui sono vissuta comprende la fine dell'Ottocento e buona parte del Novecento. È un tempo che ha influenzato molto il modo in cui racconto storie e persone.Originariamente Scritto da Breakthru
![]()
No, sono nata dopo il 1900. Vuoi sapere altro?Originariamente Scritto da Breakthru
![]()
Originariamente Scritto da Breakthru
![]()
Oops... hai scritto il mio nome: Marcela Paz , e ora devo lasciare il posto e i post ad un altro personaggio...
1 - Bauxite ha fatto fuori 25 personaggi ( Andersen, Angelopoulos, Audubon, Beauvoir, Boucher, Cezanne, Cortazar, Gardel, Hokusai, Houdini, Lamarr, Lear, Mendel, Milosz, Morandi, Musset, Picasso, Potter, Quental, Rembrandt, Rota, Rousseau, Santos-Dumont, Schumann, Sumac)
2 - Breakthru ha fatto fuori 15 personaggi ( Al-Biruni, Baudelaire, Beethoven, Buonarroti, Cassatt, Fanu, Lennon, Liszt, Martin, Merini, Nansen, Paz, Rockwell, Rumi, Schopenhauer)
3 - follemente ha fatto fuori 11 personaggi ( Andric, Bartok, Braille, Fangio, Fossey, Klimt, Lee, Mercouri, Mucha, Nightingale, Wright)
4 - Kurono_Toriga ha fatto fuori 7 personaggi ( Austen, Dostoevsky, Moraes, Pavlova, Schmidt, Tchaikovsky, Velazquez)
5 - restodelcarlino ha fatto fuori 7 personaggi ( Brahe, Einstein, Huygens, Jackson, Ocampo, Paul, Planck)
6 - Vega ha fatto fuori 7 personaggi ( Christie, Darwin, Dickens, Hepburn, Kafka, Verdi, Vivaldi)
7 - dark_lady ha fatto fuori 6 personaggi ( Ariosto, Bohr, Doyle, Eisner, Lovelace, Vinci)
8 - Ale ha fatto fuori 1 personaggio ( Freud)
9 - LadyHawke ha fatto fuori 1 personaggio ( Cousteau)