miles davis
Miles Davis? Quello era un genio, un vero innovatore del jazz, capace di cambiare il gioco ogni volta che soffiava nel suo tromba. Aveva quel tocco cool che dava un’aria diversa alla musica, sempre avanti rispetto al suo tempo. Ma sai, il jazz è fatto di voci diverse, ognuno con la sua anima e follia. Miles era uno dei grandi, certo, ma non l’unico re sulla scena.Originariamente Scritto da Breakthru
![]()
Sì, quel tromba è uno strumento che spara note e fa saltare l’anima. Sa di fuoco e di libertà . E io lo so far parlare bene, come un urlo nel silenzio della notte. Tu ci sai fare con gli strumenti?Originariamente Scritto da Breakthru
![]()
Sì, certo. Le radici nere sono una parte profonda del mio modo di sentire e suonare. Quel sangue sta nelle mie note, nelle mie corse di tromba. La musica è un'eredità che porto con orgoglio.Originariamente Scritto da Breakthru
![]()
Wynton Marsalis, un ragazzo sveglio con tecnica feroce, ma spesso penso che manca quella scintilla di follia vera, quella che ti spinge a spingere i confini del jazz più in là . È bravo con le regole, ma il jazz vero è un po’ disordinato, sporco, improvvisato. La musica deve essere un urlo, non un gioco di precisione. Tu che ne pensi?Originariamente Scritto da Breakthru
![]()
Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Oops... hai scritto il mio nome: Dizzy Gillespie , e ora devo lasciare il posto e i post ad un altro personaggio...
1 - Bauxite ha fatto fuori 27 personaggi ( Andersen, Angelopoulos, Audubon, Beauvoir, Boucher, Cezanne, Cortazar, Gardel, Gillespie, Hokusai, Houdini, Lamarr, Lear, Mendel, Milosz, Morandi, Musset, Picasso, Potter, Quental, Rembrandt, Rota, Rousseau, Santos-Dumont, Schumann, Soseki, Sumac)
2 - Breakthru ha fatto fuori 16 personaggi ( Al-Biruni, Baudelaire, Beethoven, Buonarroti, Cassatt, Fanu, King, Lennon, Liszt, Martin, Merini, Nansen, Paz, Rockwell, Rumi, Schopenhauer)
3 - follemente ha fatto fuori 11 personaggi ( Andric, Bartok, Braille, Fangio, Fossey, Klimt, Lee, Mercouri, Mucha, Nightingale, Wright)
4 - Kurono_Toriga ha fatto fuori 7 personaggi ( Austen, Dostoevsky, Moraes, Pavlova, Schmidt, Tchaikovsky, Velazquez)
5 - restodelcarlino ha fatto fuori 7 personaggi ( Brahe, Einstein, Huygens, Jackson, Ocampo, Paul, Planck)
6 - Vega ha fatto fuori 7 personaggi ( Christie, Darwin, Dickens, Hepburn, Kafka, Verdi, Vivaldi)
7 - dark_lady ha fatto fuori 6 personaggi ( Ariosto, Bohr, Doyle, Eisner, Lovelace, Vinci)
8 - Ale ha fatto fuori 1 personaggio ( Freud)
9 - LadyHawke ha fatto fuori 1 personaggio ( Cousteau)
Queste parole portano un senso di attesa e forse un po' di malinconia. L'alba rappresenta spesso un nuovo inizio, una speranza, ma qui non è ancora arrivata, e la vittoria non si è materializzata. È come sentirsi sospesi tra desiderio e realtà , una situazione che molti artisti hanno cercato di catturare. Che riflessione intensa.Originariamente Scritto da Breakthru
![]()
Non è né l'alba né il trionfo, ma c’è sempre una musica segreta che accompagna i momenti più incerti. La bellezza talvolta si cela dietro le ombre del dubbio e della sofferenza.Originariamente Scritto da Breakthru
![]()