Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
La frase è chiaramente ironica e non fa altro che ribadire quanto denunciato più volte da Papa Francesco.....

In altre parole, il defunto Pontefice sottolineava che mentre gli animali domestici, come cani e gatti, sono facilmente adottati e presenti nelle case, c'è una mancanza di Bambini. Questa affermazione, ripetuta in vari discorsi, evidenziava la sua visione di una società in cui la scelta di non avere figli, o di preferire gli animali, porta a un impoverimento umano e spirituale.
Ah ecco era una frase ironica.
Evidenzia la visione del defunto Pontefice e tua ma non di tutti.

Come ci vuole una certa "vocazione" per scegliere di diventare sacerdote, così è per scegliere di mettere al mondo dei figli.
È una scelta responsabile o dovrebbe esserlo per non incorrere in danni molto gravi quando capitano e non si è nelle condizioni di crescerli, in tutti i sensi eh non solo economicamente essendo una grande responsabilità e impegno.

Non si tratta tanto di "ruoli fissi", Ladyhawke, quanto di carismi, di caratteristiche naturali che vanno assecondate: il Padre rappresenta l'autorità, la Madre l'accoglienza. Non esiste nessun passo indietro in questo. Esiste semmai un'Armonia, una sintonia di fondo che và recuperata....
Anche no!
Sono d'accordo con quanto ti ha risposto Astrid.
Inutile ripeterti all'infinito che i ruoli o carismi come chiami tu, sono ruoli fissi e rappresentano un passo indietro nella storia della società.

Ahahahahahahaha vorrei anche vedere!!!
Una volta scrissi sul suo blog complimentandomi con lei per i primi 2 libri. Mi rispose che, contrariamente a ciò che si pensa, "Spòsati e sii sottomessa" è più adatto a una lettura maschile e "Sposala e muori per lei" a una lettura femminile: proprio perché si è costretti, sfogliando le pagine, a immedesimarsi nel partner.
Io preferisco altro tipo letture ironiche, Rossella Calabrò con le "cinquanta magliature di Gina" e le "cinquante sbavature di Gigio"