Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9
Risultati da 121 a 130 di 130

Discussione: "Anima gemella"

Opinionista L'avatar di PACE
    Il vero cristiano è sempre perseguitato; i conquistadores o i crociati non avevano niente di Gesù Cristo. A me dispiace che non vi parliate più con conogelato; le sue posizioni sono nette e chiare, quello che stupisce è semmai il fatto che sei un intellettuale e non riconosci questa elementare differenza. Il cristiano non è di questo mondo, non riceverà mai apprezzamenti, in questo mondo
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista L'avatar di Vega
    Il cristiano è di questo mondo, come tutti, e se fosse cosa buona e giusta il messaggio che porta, visto che si tratta di messaggio per questa vita, ci sarebbero meno bocche storte.
    Senza contare innumerevoli contraddizioni e stupidaggini, parlando proprio di nozioni culturali, di concetti non rispondenti al vero, tipo quando si cerca di far passare certa antropologia religiosa che non fa scopa con quello che conosciamo dell'essere umano.
    Ultima modifica di Vega; Ieri alle 10:02
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Il vero cristiano è sempre perseguitato; i conquistadores o i crociati non avevano niente di Gesù Cristo. A me dispiace che non vi parliate più con conogelato; le sue posizioni sono nette e chiare, quello che stupisce è semmai il fatto che sei un intellettuale e non riconosci questa elementare differenza. Il cristiano non è di questo mondo, non riceverà mai apprezzamenti, in questo mondo
    punto n.1: chi stabilisce chi sia il "vero cristiano" ? tu ? un papa ? il patriarca Kiryll ? chi ?

se Cono mi espone una dottrina dei "carismi" per cui la donna - categoria - avrebbe minori attitudini all'autorevolezza morale dall'uomo, perciò deve svolgere un ruolo di "accoglienza" e non di "educazione morale", è esattamente come se uno dicesse:
    le persone di ascendenza meridionale hanno un carisma di simpatia e calore umano, ma sono biologicamente inadatte a ruoli direttivi, sono confusionarie e propense alla corruzione e all'economia di relazione; perciò andrebbero escluse dalla pubblica amministrazione, e dovrebbero impegnarsi nel piccolo commercio e nell'artigianato; ma ti 0are ?

se non sei di questo mondo, non perorare ideologie per questo mondo; se, invece, vuoi farlo, è un sacrosanto diritto che io mi impegno a tutelare; ma, diceva Mazzini, assieme ai diritti, ci sono i doveri;
    se intervieni nel dibattito pubblico, ti assumi la responsabilità di quello che dici, da cittadino;

ma queste dovrebbero essere ovvietà;

io noto solo questo: se dici una cosa "buona e giusta" si capisce; è il tuo stesso sentimento che si palesa; qualcuno potrà far finta di non capire, ma non oserà contraddirti;
    ma se lo fa a testa alta, e invece tu sfugg8, insisti nel dribbling peggio di Luis Oliveira, neghi e ti sottrae alle domande, allora non c'è niente di buono e giusto, ma solo motivazioni di tornaconto personale, materiali o psicologiche.
    c'� del lardo in Garfagnana

edit
    Ultima modifica di restodelcarlino; Ieri alle 14:56 Motivo: risparmio di tempo

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Il vero cristiano secondo me dovrebbe essere umile e non dovrebbe giudicare gli altri....per non essere giudicato.
    Di "veri" cristiani a mio parere ce ne sono pochi.....veramente pochi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Non sono affatto d'accordo con voi, ma prendo atto che conogelato si è fatto molti nemici qua dentro; perchè è cattivo lui o perchè proclama la verità nuda e cruda non sono in grado di dirlo, visto che la malattia mi ha tenuto per anni lontano da questa piattaforma
    Che Gesù Cristo fu perseguitato e messo a morte per aver detto la verità senza guardare in faccia nessuno, questo invece lo so bene
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Pace, come ho detto più volte anche a Cono, c'è una sezione apposita per parlare di religioni, ideologie religiose, chiesa e quant'altro. Nelle altre sezioni siete tutti pregati di portare il vostro punto di vista senza continuare a citare a ogni piè sospinto Gesù o il Vangelo.
    Ciò detto, Cono non ha molti nemici, semplicemente si erge a giudice degli altri senza averne alcun diritto, si dente depositario della verità unica, e come se non bastasse non ha un pensiero proprio sulle cose, bensì non fa altro che citare il pensiero altrui.
    E ora, per favore, torniamo in topic. Si parla di "anima gemella", qui.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Vega
    Abbiamo trovato due nuove anime gemelle
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Pace, come ho detto più volte anche a Cono, c'è una sezione apposita per parlare di religioni, ideologie religiose, chiesa e quant'altro. Nelle altre sezioni siete tutti pregati di portare il vostro punto di vista senza continuare a citare a ogni piè sospinto Gesù o il Vangelo.
    Ciò detto, Cono non ha molti nemici, semplicemente si erge a giudice degli altri senza averne alcun diritto, si dente depositario della verità unica, e come se non bastasse non ha un pensiero proprio sulle cose, bensì non fa altro che citare il pensiero altrui.
    E ora, per favore, torniamo in topic. Si parla di "anima gemella", qui.
    Chiedo venia, ma scorrendo indietro vedo che tutti fanno domande su Dio, quasi tutti; in questo caso come mi devo comportare?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Se non lo avessi capito, sono domande retoriche, che fanno a Cono perché non sa parlare d'altro e perché continua a tirare fuori quel discorso nonostante sia stato richiamato più volte. Non si sta parlando di religione, ripeto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato