Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Ho un grosso problema

Opinionista L'avatar di Monia
    Citazione Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
    ... riesco ad uscirne, come detto, se il mio cervello fa come il cervello di chi va ad abitare vicino alla ferrovia: dopo un po', ritenendolo un rumore non rilevante, il cervello non considera più il rumore del treno e non te lo fa più sentire. In ogni istante, il cervello di chiunque, senza che lui ne abbia la coscienza, fa questo filtro coi suoni.
    Questo caso l'ho sperimentato personalmente e posso confermare che è vero.
    Avevo 16-17 anni e i miei genitori cercavano una casa in affitto per le vacanze estive; alla fine ne avevano trovata una, incredibilmente economica, in un paesino delle Cinqueterre. Quando siamo arrivati abbiamo capito il perché del prezzo basso: la casa era letteralmente addossata alla ferrovia e ogni volta che passava un treno, oltre al rumore assordante, i vetri della casa tremavano. Ovviamente, i miei hanno protestato con i proprietari, ma andare via non era il caso perché era agosto e non avremmo trovato nulla; quindi, ci siamo rassegnati e siamo rimasti lì. Beh, nel giro di alcuni giorni il rumore dei treni non lo sentivamo più... o meglio, lo sentivamo ma non ci dava più noia: era diventato un rumore di sottofondo. Ti auguro, prima o poi, che a te succeda lo stesso!

Nel frattempo, ho letto la tua risposta al mio post sopra e mi pare di capire che al centro di Milano che ti avevo indicato non sono stati di grande aiuto per il tuo problema.
    Ho fatto altre ricerche e ho visto che a Bologna c'è un centro iperbarico per la cura dell'acufene; non so se ho conosci o se hai provato anche questo. In tutti i casi, te lo segnalo:
    https://iperbaricobologna.it/centro-acufeni/
    Io soffro di claustrofobia e non entrerei mai in una camera iperbarica... ma, per fortuna, non siamo tutti uguali.

Opinionista L'avatar di Eternauta
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Questo è molto bello. Ma nessuno ti vieta di fare le cose che facevi prima anche ora. Tornare a fare trekking, a vedere i tuoi genitori, ecc.
    Ed essere felice è un dovere che hai verso te stesso, sempre!
    Ahime fare le cose che amo, col grosso rischio se non la certezza di essere disturbato nel mentre, ha un potenziale effetto dirompente.
    Tra queste c'è l'andare a correre, che però ogni tanto faccio, forse anche stasera se mi obbligo a farlo (ma mi sono procurato una cyclette, per fare attività nell'ambiente più protetto della casa, in cui viene diffuso rumore bianco da altoparlanti etc.)

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quando hai bisogno di sfogarti, di urlare e incazzarti, comunque, qui ti ascoltiamo sempre!
    OK!

FUN FACT: Come dicevo uno dei motivi per cui in questi mesi sono andato al PS è stato per aver sfasciato la porta vetro del bagno con una gomitata. Al PS quando arriva il mio turno mi disinfettano, fanno raggi per vedere se avevo scaglie di vetro sottopelle, e si apprestano a cucire. Chiedo se fanno anestesia, mi dicono che certo, fanno anestesia locale, Dico che non la voglio (ho paura di tutto da quando ho il disturbo, che varie cose possano influire... ora non mi dilungo). Il dottore ci rimane un po' male, e stizzito dice: "ok, come Rambo quindi". Sono sdraiato sul lettino, lui cuce, io immobile e silenzioso. Mi dice che non gli era mai capitato che qualcuno si comportasse così. Io gli dico che c'è un motivo. Incuriosito chiede quale. Gli dico che soffro di acufene da un po' di tempo e il disturbo è tale da catalizzare tutto il mio stess e le mie attenzioni. La conclusione è che è stata data una netta prova di forza. Ma non la mia (figuriamoci), quella dell'acufene.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Il medico cosa ti ha risposto?

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Forse pure Rambo aveva l' acufene oppure una suocera pesante!

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
    @Conogelato
    @PACE

Grazie per i Vostri pensieri.
    Tienici aggiornati per favore
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato