Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
Per me la questione è un' altra.
Da un po' di anni, le conversazioni sui social si assomigliano tutte.
Nelle argomentazioni, nel modo di scrivere, nella tendenza a dire ciò che si considera "giusto dire" in diversi ambiti.
Un forum però è un social un po' diverso.
Se non sai scrivere, ti sgamano.
Se sei prolisso, non ti puoi nascondere dietro la gomma da cancellare.
Se vuoi cazzeggiare, può andarti bene e trovare chi ti fa da spalla oppure giocartela un po' alla Homer Simpson.
Se sei una vamp, o un vamp, o una/uno che si avvampa facilmente, ti devi un attimo applicare e almeno avere degli argomenti. Al di là del roar e delle fusa o di un fuso che assopisca.

Mi fermo con l'elenco ma, volevo dire, possiamo essere convinti di qualsiasi cosa - a torto o a ragione - ma siamo sicuri che non ci sia una necessità di alfabetizzazione totale sul modo di usare, scrivere, citare, fare una battuta e, infine:

ma voi direste ad ognuna delle persone che scrivono qui, trovandovi vis-à-vis, tutto quello che pensate di lei?
E perché? Chi vi fa sentire autorizzati a farlo?

E se la risposta è:"no", allora perché lo fate sul forum?
E se la risposta è:"sì" , allora perché ne avete "bisogno" pure del forum?

No, neppure nel forum dico tutto quello che penso di una persona per varie ragioni. La più certa è che ci facciamo un'idea che facilmente è diversa dalla realtà, ne ho avuto due prove mimanca la terza. Sicuramente nel forum interagisco con persone con cui per scelta, per tempo o per caso non interagirei nella vita reale

Già lo dissi in passato, con molta probabilità nel reale mi verrebbe di rivolgermi quasi a tutti con il Lei, almeno in un primo momento