Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
E' molto comodo scappare di fronte alle evidenze storico-sociali.
Ma chi li ha dimenticati i doveri?
Questo voler a tutti i costi dare ruoli diversi annulla uno dei due, scambievolmente.
Se si è in coppia si cammina fianco a fianco, non uno dei due, sdempre il solito per giunta, tre passi indietro.
E se uno fatica, l'altro si ferma e lo aspetta.
Hanno dato apposta all'uomo i permessi per l'allattamento... proprio perchè è un dovere, oltre che un diritto, che anche lui faccia la sua parte pratico-educativa.
Vogliamo cancellare un diritto o un dovere? Spiegami un po'... Non sarà che reputi l'uomo che allatta un competitor? O peggio un effemminato che non si sente sperso e fuori ruolo?
L'ho detto ieri a Laura (Darklady): questo avviene già! È prassi, pane quotidiano. Il dramma grosso che ci sovrasta è un altro, sta' molto più a monte. Costanza nei suoi libri lo scrive molto chiaramente: c'è una forzatura inammissibile che bypassa e salta a piè pari la natura.

"Perché gli uomini non hanno il seno? E non vale rispondere perché sarebbero sempre a toccarselo. Perché non partoriscono? E non vale rispondere perché l’umanità si estinguerebbe, fa troppo male. La famiglia è una squadra in cui ognuno deve giocare il proprio ruolo, che è quello che gli viene meglio. Il segreto per vivere in armonia è capire i talenti e mettere tutti in condizione di spenderli"

https://www.culturacattolica.it/attu...-hanno-il-seno