c'� del lardo in Garfagnana
Se permetti, il mondo funziona come l'ha pensato Dio; che ha una sapienza infinitamente superiore alla nostra. Più che studiare e approfondire, credo sia necessario essere dotati di spirito di discernimento. Tacciare uno come conogelato di pressapochismo teologico mi sembra - perdonami - assolutamente fuori luogo. Lo è, semmai, pretendere di impartire lezioni - da esterno quale sei - a chi come lui vive la chiesa e i suoi documenti ogni giorno
"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
io permetto tutte le opinioni; ma sempre tali restano, opinabili; a differenza della forza di gravità , che invece è un fatto;
la Chiesa si rivolge a tutti, e a tutti deve rispondere;. Tacciare uno come conogelato di pressapochismo teologico mi sembra - perdonami - assolutamente fuori luogo. Lo è, semmai, pretendere di impartire lezioni - da esterno quale sei - a chi come lui vive la chiesa e i suoi documenti ogni giorno
peraltro, io non do lezioni a nessuno se indico un'enciclica papale;
certo che rispondere in questo modo, ai terzi che leggono testimonia pensieri malfermi e caduchi.
c'� del lardo in Garfagnana