Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7
Risultati da 91 a 94 di 94

Discussione: Correggere il peccatore o crocifiggere il santuomo?

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

(ammesso, e soprattutto, non concesso, che abbia "tradotto" bene e poi compreso quanto tu hai scritto )
    hai ragione:
    le dottrine sono costruite tipo abusivi, superfetando i piani senza fare calcoli di statica; ma non importa una cippa a nessuno;
    il redde rationem si gioca sul fatto che al costruttore viene chiesto se la farebbe abitare ai suoi figli.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non discuto delle preferenze e dei valori assoluti;

le categorie giuridiche le cito en-passant;
    la vera questione riguarda la comprensione storica del mondo che ci circonda, e il fatto che io debba richiamare l'attenzione sulla Dignitate Humanae - una rivoluzione copernicana nella Chiesa - testimonia che tanti cattolici come Cono, per ignoranza, pigrizia o ritrosia, preferiscono coltivare l'illusione di vivere in un mondo che funziona a modo loro;

niente di male, per carità; ma se discuti di dottrine religiose ti conviene studiare;
    in materia, io sono l'equivalente di uno scacchista mediocre, ma dignitoso; non è che giochi con me e pretendi di darmi il matto del barbiere;
    pure tu: ma che c'entra il manicheismo con le mie osservazioni ? tu ti soffermi sull'epifenomeno dell'elezione, mentre io pongo un problema logico, che tu non sai risolvere;
    non sei un minus habens; non lo ha risolto nessuno; per questo, onde non gettare le Scritture nella spazzatura, la Riforma ha concluso per la predestinazione, il meno peggio per l'epoca.
    Se permetti, il mondo funziona come l'ha pensato Dio; che ha una sapienza infinitamente superiore alla nostra. Più che studiare e approfondire, credo sia necessario essere dotati di spirito di discernimento. Tacciare uno come conogelato di pressapochismo teologico mi sembra - perdonami - assolutamente fuori luogo. Lo è, semmai, pretendere di impartire lezioni - da esterno quale sei - a chi come lui vive la chiesa e i suoi documenti ogni giorno
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Se permetti, il mondo funziona come l'ha pensato Dio
    io permetto tutte le opinioni; ma sempre tali restano, opinabili; a differenza della forza di gravità, che invece è un fatto;

. Tacciare uno come conogelato di pressapochismo teologico mi sembra - perdonami - assolutamente fuori luogo. Lo è, semmai, pretendere di impartire lezioni - da esterno quale sei - a chi come lui vive la chiesa e i suoi documenti ogni giorno
    la Chiesa si rivolge a tutti, e a tutti deve rispondere;
    peraltro, io non do lezioni a nessuno se indico un'enciclica papale;

certo che rispondere in questo modo, ai terzi che leggono testimonia pensieri malfermi e caduchi.
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    .....la forza di gravità, che invece è un fatto..
    ...ah! questi intellettualoidi che, non solo di religione e teologia, ma anche di fisica si mettono a sparare sentenze...

(é la curvatura dello spaziotempo, nell'attesa di chiarire la "gravità quantistica"....che scrivo affà )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato