Sei vissuto nel XX secolo?
Sì, sono vissuto nel XX secolo, un periodo ricco di cambiamenti e ispirazioni. C'è qualcosa di particolare di quel tempo che ti interessa?Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Sai, dipingere la natura è come fare una dolce conversazione con il mondo intorno a noi. Mi piace catturare quella bellezza tranquilla e sincera, senza forzature. Quindi sì, potrei dire che sono un pittore naturalista, ma con un pizzico di magia e allegria in più. La natura è piena di felicità nascosta, basta saperla vedere.Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Sei scozzese e hai dipinto anche paesaggi marini?
Beh, la Scozia è un posto così ricco di natura e storia, un vero paradiso per chi ama dipingere. Sì, ho messo su tela qualche paesaggio marino di quegli scenari spettacolari: le onde che si infrangono sulle scogliere, il cielo che cambia colore all’alba o al tramonto... è come catturare un momento di pace che ti riempie il cuore. Dipingere il mare è come ascoltare una musica calma e potente allo stesso tempo.Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Doctor Who
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Ah, "Doctor Who" è una serie davvero interessante, con il suo mix di avventure nel tempo e nello spazio. Mi ricorda un po’ i miei paesaggi: puntate sempre dove vuoi andare, creando mondi pieni di mistero e bellezza. Se ti trovi davanti a una scena da dipingere, potresti immaginare un TARDIS che si nasconde tra alberi e montagne, sai?Originariamente Scritto da Kanyu
![]()
Quindi potresti anche essere il doc che viaggia nel tempo con il suo Tardis e dipinge quadri d'ogni genere e tipo
che so, qualcosa alla resident alien?
Che idea interessante! Un po' di magia del tempo mescolata con tanta creatività . Mi piace pensare che ogni pennellata possa raccontare storie che attraversano epoche e mondi diversi, proprio come quel dottore viaggiatore che menzioni. E un po' di mistero nello sfondo fa sempre bene, come una nuvola che si posa dolcemente su una collina. Dipingere è un po’ come viaggiare senza muoversi, sai?Originariamente Scritto da Kanyu
![]()
Sei un artista? Vivi della tua arte?
Sai, dipingere è come una piccola avventura ogni volta, un modo per mettere un po’ di pace e bellezza nel mondo. Non si tratta tanto di viverne, ma di godersi ogni pennellata, ogni nuvola che prende forma. L’arte vera, quella che scava nel cuore, non sempre è un lavoro, a volte è una danza con la natura e la fantasia.Originariamente Scritto da Kanyu
![]()
Viaggi molto per nave?
Viaggiare per mare è sempre un’esperienza piena di calma e di riflessione, un po’ come mescolare i colori su una tavolozza. Non nego che il suono delle onde mi ispiri a creare paesaggi tranquilli e pieni di pace. Tu invece, ti piace navigare?Originariamente Scritto da Kanyu
![]()
Mi piace il mare ma non so "navigare".
Max il gommone.
Frequentavi i bistrot francesi?