Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
non è il mio mestiere, ma verosimilmente tua madre da piccola è stata poco amata; è cresciuta insicura e con una notevole aggressività inespressa;
i famigliari scontati, gli altri da conquistare, da insicura - vedi quando voleva pagare tua moglie;
le persone così sono per forza infelici e tendono a castrare;
ma tu sei stato fenomenale a far quadrare i conti nella tua famiglia, che non sarà perfetta, ma è certamente bonificata da quell'infelicità, e devi essere orgoglioso di questo e rendere partecipe tua moglie di questo generale progresso; se le riconosci un merito sarà molto felice;

ps. non c'entra nulla, ma tu hai quel librone blu sui soldatini di piombo di Napoleone ? ne ho viste due copie a due spicci in un paio di mercatini e ho pensato potesse interessarti.
Si, hai ragione, è cresciuta in una famiglia molto chiusa e Austera, da un punto di vista sentimentale.

Mia moglie è tutto per me ed ora che anche lei ha perso sua madre, cerco ogni giorno un qualcosa che possa farla sorridere e andare oltre. Sabato la porto a pranzo su una nave passeggera, non c'è mai stata e visitandola magari potremmo pensare ad organizzare una crociera, chissà.

Sono molto interessato a quel libro, se ti capita compralo che poi ti do l'indirizzo per spedirlo e naturalmente ti rimborso le spese. Un mese fa ho trovato in un mercatino Guerra e Pace, di Dostoevskij, tre macigni di libri che comunque voglio iniziare a leggere appena sarò in ferie.