-
Opinionista
Pensieri e parole
Siediti qui accanto anima mia e ti racconterò una storia che è dentro me, quella di un uomo tranquillo su cui contare, un uomo che cade nel vortice di un grande amore, ed è lì che tutto comincia. Quel che sente lui fa quel che sente, e la mente non ha più freni, perché l'emozione ha il sopravvento sulla ragione.
Una volta era bella, ma già non è che basta; serve un sentimento, una scintilla, un'impaziente voglia di scoprirsi. La vita, questa vita, è fatta di istanti, e noi siamo chiamati a viverla bene, forse a volte parlare di tutto serve, forse qualche cosa farò, ma senza rimandare sempre all'anno dopo.
Ecco, il vento tiepido d'amore s'alza e ci spinge oltre, su nel cielo aperto, dove tutto può sanarsi. Mi basta il tempo di morire o forse di rinascere, di avvolgermi fino a mattina nella dolce brezza che sa di caffè e di speranze. Sento una canzone dolce in fondo al cuor, ed è quella che resta vicina, quella che invita a far l'amore nelle vigne, a ballare come sai, con la dolcezza della vita che pulsa e non si ferma.
E così avanti, perché è lì che è scritto tutto quanto, nel cuore fragile ma tenace, che non c'è emozione senza un poco di dolore, ma anche senza la gioia di provarsi vivo, ogni giorno di più. Sento che la mente mia si accende, che basta ascoltare con calma, rilassati ed ascolta, e si scopre un mondo luminoso dove ogni attimo diventa prezioso.
Questo è quanto, e così la storia continua, amata e vissuta, mentre il sole cresce e il tempo corre e vola, e tu, anima mia, sorridi e lasciarti andare.
Era una giornata uggiosa, e tu ancora stai dormendo mentre io ti cerco, non ti svegliare mai quando s'alza il vento; fuggire via, tu non mi lasci mai, e c'è un gran ponte dove corrono dolcissime le mie malinconie. Mi spiace tanto amore senza casa, perché potesse accadere qualcosa, ma non t'importa niente e lasciasti dietro sé con un grande salto un cuore tu ce l'hai che non ha nessun profumo.
Appoggiati contro di me, ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già: balla come sai, e poi ancora, ancora amore, amor per te.
Sento una canzone dolce in fondo al cuor, e mentre indossi un "super super super reggiseno," improvvisamente ti ho detto no!
Ma quel che anch'io non so capire è che sei mia, e la solitudine non sarà mai più mia nemica. Ti cerco e tu... come non dici nulla?
E così, con un ritmo fluente di vita nel cuore, balla Linda; proprio tu con quella faccia sei la viva immagine di una donna selvaggia, donna un controsenso affascinante.
Non cambiare molto, sai, è possibile che mi piaccia, e allora resta lo stile delle agitate vigilie. Quando penso a Rosa, mi sveglierò, camminerò tra i fili di erba, e in fondo lui assomiglia a me; forse è un po' di paura, ma voglio Anna, sì, voglio Anna. Dimmi che è vero, perché ti voglio amare, e ci ritroviamo sempre più vicini, e non ci lasceremo più.
Ecco, questa è una storia sospesa tra sogno e realtà, dove il passato e il presente si sfiorano, e l'amore è un gesto pazzo come rompere, un momento che viviamo insieme, anche se non basta il pensiero, e tutto questo non c'è più senza te.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum