Figlia partita(finalmente) da casa dopo lunghi preparativi, meta....aereoporto Malpensa, destinazione Islanda per un periodo di 15 gg di vacanza.
In fibrillazione.....fin dal mattino presto.![]()
Figlia partita(finalmente) da casa dopo lunghi preparativi, meta....aereoporto Malpensa, destinazione Islanda per un periodo di 15 gg di vacanza.
In fibrillazione.....fin dal mattino presto.![]()
Ultima modifica di LadyHawke; 18-08-2025 alle 11:26
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Guarda, penso che sia una vita splendida! Ce n'erano in giro, ma ne farebbero comodi altri perché lungo quel tratto i punti di ristoro non sono tantissimi. Metterne uno nei boschi, ad esempio, dove per chilometri non c'è nulla, potrebbe essere un'ottima cosa.
Ho conosciuto diversi pellegrini che poi si sono fermati a fare gli ospitaleri o che hanno aperto baracchini. Una carriera che potrei prendere in considerazione pure io, prima o poi.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Grazie Lady, stavo dimenticando un altro anniversario importante...
...quarant'anni fa giorno più giorno meno sono andato per la prima volta a Milano ospite del mio amico del posto
...due settimane pazzerelle in un'epoca ormai tramontata, all'insegna della spensieratezza quando vivere era più easy
...per dire, siamo passati rente piazza del Duomo con la macchina (chiaramente euro zero,) oggi invece la situazione è un pò diversa, eventuali forumini_e del posto potranno confermarlo
![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ma è giusto soffrire e fare penitenza prima dell'arrivo![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Ah beh, se volete friggere è tutt'altro paio di maniche.
Ci sono dei bei paesini di pescatori lungo la costa che sono l'ideale per quel tipo di progetto! Affacciati sull'oceano, con le colline e i boschi alle spalle.
Oppure potete mettervi nel tratto dove non c'è assolutamente nulla se non il percorso in passerella di legno e le spiagge. Lì in effetti mancano i servizi. Ci sono giusto alcuni maniaci che si tirano giù i pantaloni, ma dettagli![]()
Una "cono-gelateria"?
Cenere e Acqua – sorbetto grigio, sapore severo, zero zuccheri.
Fava e Lenticchia di Castelluccio – legume puro, ricordo di commercio nefasto. (Solo se PACE é di servizio)
Aceto & Genziana – amaro, tagliente, per ricordare la Croce.
Sale del Pianto – cristalli ruvidi, sorbetto d’acqua salata.
Polvere del Deserto – sesamo e sabbia croccante (simbolica).
Manna dal Cielo – crema bianca, miele leggero.
Uva di Noè – mosto fermentato, coppa allegra ma austera. Analcolica
Giuggiola di Gerico – dolce che riconcilia.
Mela dell’Eden – rossa, tentazione inevitabile.
Pane & Cinque Orzi – gelato al pane cotto, non finisce mai
“Coppa Quaresima": 5 gusti a scelta.
Axe ti parlava di cuoppo, consiste in cibo fritto.
Non so se hai mai mangiato etnico meridionale
Per quanto riguarda chi si tira giù i pantaloni per mostrare la bigiotteria, io ho una soluzione infallibile.
Uso l'aggettivo appositamente
Basta rimanere impassibile e dire:" Cosa credi che dovrei farci con quella roba lì?".
Credimi, non lo sanno neanche loro.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple