Mi ritengo fortunata di aver avuto i figli quando ancora i telefonini erano all'inizio e facevano solo i telefoni, oggi sarebbe stato più difficile gestire la tecnologia se non sei nativo e vedo tanti genitori che danno in mano lo smartphone ai figli già nel passeggino per farli star buoni.
All'epoca c'erano primi home computer e le prime connessioni in rete.
Comunque i figli se vogliono te la fanno ugualmente sotto al naso, figlio adolescente decisamente più tecnologico e capace di me, è riuscito a bloccarmi la pagina del sito della scuola, per impedirmi di controllare assenze e altro, quindi sapevo solo quando andavo a parlare con i proff e durante le riunioni scolastiche.
E io non capivo come mai la pagina non era mai raggiungibile, ho scoperto come ha fatto solo a fine anno.
Comunque tutto sommato mi è andata bene, ha anche lui i suoi problemi di vita, ma in qualcosa l'educazione ha funzionato non è diventato un delinquente e stupratore, almeno per quello che ne so io eh.... Idem figlia, perchè non si può mai dire di conoscere bene i propri figli.
E se ci pensiamo alla nostra di adolescenza trasgressioni e cose di nascosto le abbiamo fatte tutti anche noi senza diventare dei delinquenti o altro.