Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
beh, responsabili siamo del salvataggio, che non significa tenerseli tutti; ma ostacolare chi salva è, quantomeno, discutibile;

quanto al carcerato - e io non ho difficoltà a confessare un temperamento piuttosto vendicativo - bisogna considerare che nel momento in cui non è più in grado di nuocere e sotto custodia diventa un'altra persona;
considera pure che è statisticamente certo un numero non piccolo di errori giudiziari e diventa necessaria una riflessione sulla detenzione e lo status del detenuto;

non sono nemmeno un fan dei papi, ma vedo molto positivamente l'attenzione per i carcerati, benché sul piano securitario io sia per un'estrema rigidità per i reati contro la persona e per quelli contro il patrimonio dei più fragili.
Riguardo al salvataggio mi pare che avvenga, è di questi giorni l'ultima notizia del salvataggio di naufraghi, se non erro da notizie, buttati dai libici come spazzatura in mare da un gommone.

Riguardo alle carceri....Mi pare che lo scopo del carcere non è solo punitivo ma anche di recupero e reinserimento nella società, almeno dove possibile, mi pare che su questo siamo tutti d'accordo e mi ero già espressa.
Anche senza l'attenzione dei Papi di turno.