Citazione Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
Più che altro i suoi sono semplici bizantinismi.
Ti ricordo che i bizantinismi erano una corrente "retorica" che portava all'esasperazione ad esempio un Cicerone il quale non riusciva a capire certe argomentazioni. Ma la colpa era di Cicerone e non dei "bizantinisti" tipo Quintiliano.

Citazione Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
Si allaccia ad un topic, inizialmente replica allo stesso con la sua presunta conoscenza dell'argomento, che sia diritto internazionale, antropologia culturale, come tirare su un muro a secco o sarcazzo di cui si parli.
Cerco di parlare di quello che studioda un ventennio sperando di dare un contributo chiarificatore al problema in discorso. Non mi pare di aver parlato di diritto internazionale o altro, tipo antropologia, ma solo di "Diritto",

Citazione Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
L'importante è dire qualcosa, a maggior ragione se l'argomento trattato lo sente più vicino alle sue corde, come in questo caso.
E poi divaga allegramente, illudendosi di portare il discorso su un terreno a lui favorevole, illudendosi di avere argomentazioni forti e incontrovertibili.
Tempo sprecato stare a rispondergli.
Analizzare, per quanto possibile tutti gli aspetti di un problema non vuol dire "divagare" ma approfondire. Se non ti piace quello che scrivo non lo leggere.