Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Ma che discorso del cavolo è?
E' semplicemente un discorso che è fatto per tua maggior tranquillità, poiché se sai che c'è una certa tollaeranza da parte delle Autorità, di quella tolleranza benefici anche tu, e quindi vivi la tua vita più serenamente. Questo purtroppo non succede in molti ordinamenti, ad esempio quello russo o quesllo tedesco dell'Est, dove se fai una minima cazzata ti mettono al fresco, se va bene. Anziché invocare reati a carico di altri con relative sanzioni dovresti a mio parere apprezzare il margine di "libertà" che hai in tutti gli aspetti della tua vita, che è sicuramente una vita più "libera e serena" di quella dei contesti ordinamentali che ti ho appena citato.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Per quanto mi riguarda questi soggetti meriterebbero il massimo della pena. Gente che prende a tradimento foto di mogli, sorelle, amiche, donne ignare, e le condivide con altri soggetti altrettanto squallidi, esortando a commentarle volgarmente, o a quello che viene definito dalla stessa Polizia Postale "stupro verbale", meriterebbe pure di peggio.
Allora. Invocare una maggiore efficienza da parte delle Forze dell'Ordine mi pare una buona cosa. Ma se deve esserci una maggiore severità deve esserci per tutti, e quindi anche per te. Ti pregherei di lasciare come diciamo noi al Sud "il Mondo come si trova" perché ripeto che tra tolleranza, anche ampia, e "stato di polizia" tipo "Pinochet" io sceglierei sempre il primo, e ti parlo per esperienza personale.