Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
Ma certo Dark, è quello che faccio tutti i giorni, al lavoro ed in famiglia Forse proprio per questo ogni tanto mi prende la nostalgia di mio padre, o del compagno di mia madre, che zitti zitti uscivano e tornavano col problema risolto, come un regalo, una coccola. Certo, possiamo dire che questo patto, fin dai tempi delle caverne, forse in alcuni casi ha comportato un corrispettivo in termini di libertà, nel senso "faccio io, ma tu fai come dico io". Ed una conseguenza della maggiore autonomia femminile sono anche certi soggetti completamente deresponsabilizzati e fancazzisti nella coppia, quindi tu alla fine devi diventare ermafrodita e scoparti pure da sola, devi fare l'uomo e la donna. Quindi l'eliminazione delle ripartizioni tradizionali di compiti all'interno della famiglia è diventato un ulteriore cetriolone.
Io credo che l'importante è poter fare come meglio si crede.
Sono cresciuta risolvendo problemi. La mia vita è stata un problem solving continuo. Non sarei capace neppure lontanamente di delegare ad altri il compito. E soprattutto mai e poi mai sacrificherei la mia libertà per questo.
E' chiaro che 'poi non è giusto che dall'altra parte ci sia il fancazzismo, sia chiaro. Parità non è certo quella roba li. Che non mi pare una cosa così irrealizzabile. Le coppie dei miei amici, coetanei miei, tendenzialmente sono tutte così, con una equa ripartizione dei compiti, non certo a seconda del genere. Per me è la normalità.