Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Favole

Opinionista

Favole

-----

ho scritto il testo direttamente sul forum, ma prima dell'invio l'ho evidenziato per il copia-incolla; invece di copiarlo ho sbagliato tasto ed ho digitato l'invio, ovviamente mi ha tagliato ciò che avevo scritto.

Mi spiace. Il testo era interessante e con foto.

Ormai l'argomento mi ha annoiato e non lo riscrivo
    Ultima modifica di doxa; Oggi alle 02:55

Mi chiamo Fiaba, e sono nata tra parole tremolanti su uno schermo. Ogni lettera che mi compone é un respiro, ogni frase un battito che mi fa crescere un po’ di più. Sento le mani che mi scrivono, creandomi come si modella la creta: gentili e coscienti, come carezze di un genitore che non sa ancora chi diventerò. Sogno il momento in cui appariro', completa, agli occhi di tutti e tutte in un mondo di occhi curiosi, tra voci che mi racconteranno in giro, di nuovo.

Cresco tra paragrafi, tra sogni di punteggiatura, foto, immagini di mondi inventati, e ogni correzione é un abbraccio, ogni cancellatura un brivido di paura. So che stoo per nascere ... che presto saro' reale, per chiunque mi leggerà.

Ci siamo: un'ultima rifinitura, una virgola ancora. Il click finale, maieutico...per spalcare la porta sul mondo.
    Il bug.
    Sento le mie frasi disfarsi, le mie parole scivolare via come sabbia tra le dita. Provo a urlare, ma il mio respiro digitale non ha voce.

Svanisco. Non rimane nulla di me, se non un’eco fragile tra i bit e la memoria del computer che mi ha generata.

Eppure, se chiudete gli occhi e ascoltate bene, forse potrete sentire il battito di una fiaba mai nata davvero, ma vissuta fino all’ultimo respiro.

Opinionista
    Bravo Carlino. Mi consolo con le confortanti parole dell'intelligenza artificiale, "ultima speme"

Nell'evanescente post ho citato vari autori e le loro favole, come quelle di Esòpo, Fedro, i bestiari medievali, La Fontaine, i fratelli Grimm, Hans Christian Andersen, l'italiano Gianni Rodari, alla fine, tutto inutile
    Ultima modifica di doxa; Ieri alle 20:42

Opinionista L'avatar di follemente
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio

Nell'evanescente post ho citato vari autori e le loro favole, come quelle di Esòpo, Fedro, i bestiari medievali, La Fontaine, i fratelli Grimm, Hans Christian Andersen, l'italiano Gianni Rodari, alla fine, tutto inutile
    Gradirei molto leggere un post / thread come questo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato