Pagina 37 di 40 PrimaPrima ... 27 33 34 35 36 37 38 39 40 UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 592

Discussione: Giusto per capire, ma i tentativi nella vita che scopo hanno?

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Pensa un pò, discutiamo con voi per cercare di elevarvi almeno un pochino al nostro livello
    Veeeegaaaa!!!! Come stai birbante? Fatte un po' di vacanze? Inauguriamo un altro anno insieme, siamo fra i più longevi: speriamo di elevarci a vicenda, diciamo così.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma perché abbiamo questa predisposizione a far del male? Se è "innata", dove e quando è stato iniettato il veleno del male nelle nostre vene? Quale ne è la radice? Quale sorgente lo alimenta?
    Conino, tu la finissi di fare sempre le solite domande sciocche e trite. Siamo aggressivi come tutti gli altri esseri viventi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Hai proprio ragione, Pace.

Joseph Stalin (Soviet Union, 1924–1953)
    Adolf Hitler (German Reich, 1933–1945)
    Benito Mussolini (Italia, 1922–1943)
    Mao Zedong (Cina, 1949–1976, anche prima e dopo)
    Kim Il-sung (Corea del Nord, dal 1948)
    Francisco Franco (Spagna, 1939–1975)
    Augusto Pinochet (Cile, 1973–1990)
    Pol Pot (Cambogia, 1975–1979)
    Nicolae Ceaușescu (Romania, 1965–1989)
    Idi Amin (Uganda, 1971–1979)
    Suharto (Indonesia, 1967–1998)
    Saddam Hussein (Iraq, 1979–2003)

Sono tutti finiti, E quanta bellezza e quanto amore hanno lasciato dietro di sè!
    Bravo Pace!!
    Sei davvero un bravo cristiano, complimenti.
    Continua a sperare... tanto poi passa.
    Ti commentano i tuoi commenti. Altro non serve.
    Che fine hanno fatto quei dittatori? Che fine faranno Putin e Netaniau? Chi trionferà alla fine astrid? Il male o il bene? Cosa dice la Bibbia? Cosa afferma Gesù Cristo? Cosa sottintendeva Gandhi con quella frase? Dov'è - ora, mentre tu ed io parliamo - Gandhi e dov'è Pinochet? Chi gode di Dio e chi arde all'inferno?
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

In conflitto e in comunione; ci sono splendidi esempi di convivenza pacifica, fra gli stati e fra le persone di diversa religione. Non viviamo forse accanto ad ebrei e musulmani nella vita di tutti i giorni? Non sono organizzate periodicamente preghiere comuni per la pace? San Francesco non andò a parlare col Saladino? Papa Prevost non andrà a novembre in Turchia?

E il presidente turco, che geopoliticamente è il peggior nemico possibile per l'Europa, secondo te è illuminato?
    Caspita, uno che per fare affari ha i pidei in mille scarpe, che odia i curdi, che non si cura della sua poolazione ed è a capo di un sistema di corruzione spaventoso e soffoca le rivolte interne nel sangue e con la carcerazione degli intellettuali. Un maschilista, misogeno... giusto per metterci la ciliegina.
    Convivenza pacifica?
    Così si chiama? Caspita... mi sa che mi devi fare un corso di aggiornamento tu, perchè vedo che non so niente sull'argomento, rispetto a te.
    Idem come sopra; ma che ci facciamo con Erdogan? Lo uccidiamo o preghiamo per lui?

Dio sarà giudice fra le genti
    e sarà arbitro fra molti popoli.
    Forgeranno le loro spade in vomeri,
    le loro lance in falci;
    un popolo non alzerà più la spada
    contro un altro popolo,
    non si eserciteranno più nell'arte della guerra. (Isaia 41)

Il lupo dimorerà insieme con l'agnello,
    la pantera si sdraierà accanto al capretto;
    il vitello e il leoncello pascoleranno insieme
    e un fanciullo li guiderà.

La vacca e l'orsa pascoleranno insieme;
    si sdraieranno insieme i loro piccoli.
    Il leone si ciberà di paglia, come il bue.
    Il lattante si trastullerà sulla buca dell'aspide;
    il bambino metterà la mano nel covo di serpenti velenosi.
    Non agiranno più iniquamente né saccheggeranno
    in tutto il mio santo monte,
    perché la saggezza del Signore riempirà il paese
    come le acque ricoprono il mare. (Isaia 11)

Il male sembra stradominare astrid; ma in realtà ha le ore contate, il suo destino è segnato: dobbiamo avere fede in Colui che ha vinto il male e la morte
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Ma la risposta me la dai o no?
    Sto sempre aspettando:
    "Quando mangi pollo, coniglio, manzo, sardine o tonno, non ti chiedi se sia stato giusto o sbagliato ammazzarlo per il dileggio delle tue papille gustative?
    Se no, mi sa che il leone ha più buonsenso degli esseri umani - che di scelta nutrizionale ne hanno ben più di un leone in mezzo alla savana -.
    Lo mangi "semplicemente" perchè lo trovi già morto e perchè non lo hai ucciso con le tue mani?"
    Lo uccideresti con le tue mani o no?
    Certo che no! Sono contrario alla caccia, alla pesca e agli allevamenti intensivi; proprio per motivi etici. Riconosco che dovremmo essere tutti vegetariani ormai, almeno nel mondo opulento occidentale. Il leone non ha una coscienza, non agisce in base a un'etica: noi si

Opinionista L'avatar di Astrid
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Che fine hanno fatto quei dittatori? Che fine faranno Putin e Netaniau? Chi trionferà alla fine astrid? Il male o il bene? Cosa dice la Bibbia? Cosa afferma Gesù Cristo? Cosa sottintendeva Gandhi con quella frase? Dov'è - ora, mentre tu ed io parliamo - Gandhi e dov'è Pinochet? Chi gode di Dio e chi arde all'inferno?
    Stare fermi aguardare... tanto si muore lo stesso. Bravo!
    Ma quei dittatori, se non li fermavano, avrebbero ucciso ancor più persone di quanto hanno fatto.
    Stare a guardare non significa agire bene.
    Le preghiere da sole non bastano. Oserei dire non servono.
    Quando scoppiò la guerra (o meglio, quando putini diede inizio alla sua operazione speciale in Ucraina) una collega, per prima cosa organizzò preghiere ad oltranza per 48 ore. Una sorta di maratona di orazioni a cui si unirono non so quanti connazionali e altrettante persone di altre nazionalità.
    Dopo due giorni, resasi conto che le preghiere non servivano a nulla, disse: "Va bene, visto che pregare non serve, tocca che ci organizziamo e torniamo in patria a difenderci".
    Sono passati quanti anni? E quanti morti?
    Certo era tutta gente che sarebbe morta comunque... ma probabilmente meglio e non nelle condizioni di vita e di emotività che gli sono state imposte dall'attacco insensato e privo di scrupoli da parte di un bullo.
    Se tuo figlio (spero tu ne abbia) venisse preso a calci e pugni, brandeggiato con un'arma bianca e perseguitato, tu pregheresti o faresti qualcosa per salvargi la vita?
    Chiodo per un'amica

Certo che no! Sono contrario alla caccia, alla pesca e agli allevamenti intensivi; proprio per motivi etici. Riconosco che dovremmo essere tutti vegetariani ormai, almeno nel mondo opulento occidentale. Il leone non ha una coscienza, non agisce in base a un'etica: noi si
    Invece tu, che hai coscienza, la mangi quindi perchè la trovi già uccisa da qualcun altro (pro coscienza tua).
    Quale sarebbe la tua etica?
    Non ci arrivo da sola: non uccideresti mai ma se qualcuno fa il lavoro sporco per te allora tutto ok?
    Mi sa che il leone è meglio degli umani...

Idem come sopra; ma che ci facciamo con Erdogan? Lo uccidiamo o preghiamo per lui?

Dio sarà giudice fra le genti
    e sarà arbitro fra molti popoli.
    Forgeranno le loro spade in vomeri,
    le loro lance in falci;
    un popolo non alzerà più la spada
    contro un altro popolo,
    non si eserciteranno più nell'arte della guerra. (Isaia 41)

Il lupo dimorerà insieme con l'agnello,
    la pantera si sdraierà accanto al capretto;
    il vitello e il leoncello pascoleranno insieme
    e un fanciullo li guiderà.

La vacca e l'orsa pascoleranno insieme;
    si sdraieranno insieme i loro piccoli.
    Il leone si ciberà di paglia, come il bue.
    Il lattante si trastullerà sulla buca dell'aspide;
    il bambino metterà la mano nel covo di serpenti velenosi.
    Non agiranno più iniquamente né saccheggeranno
    in tutto il mio santo monte,
    perché la saggezza del Signore riempirà il paese
    come le acque ricoprono il mare. (Isaia 11)

Il male sembra stradominare astrid; ma in realtà ha le ore contate, il suo destino è segnato: dobbiamo avere fede in Colui che ha vinto il male e la morte
    Hai la data della fine delle 100 guerre attualmente in corso sul nostro pianete?
    Me le puoi passare... così mi porto avanti e chiedo ferie.

Riconosco la mia colpa

Invece tu, che hai coscienza, la mangi quindi perchè la trovi già uccisa da qualcun altro (pro coscienza tua).
    Quale sarebbe la tua etica?
    Non ci arrivo da sola: non uccideresti mai ma se qualcuno fa il lavoro sporco per te allora tutto ok?
    Mi sa che il leone è meglio degli umani...
    Riconosco la mia colpa

Riconosco la mia colpa
    Dopo lunga sollecitazione.
    E cosa pensi di fare per espiare questa colpa: seguitare come prima?

Conogelato è vegetariano dalla nascita; beato lui. Io dovrò combattere, ma la strada è quella

Hai la data della fine delle 100 guerre attualmente in corso sul nostro pianete?
    Me le puoi passare... così mi porto avanti e chiedo ferie.
    Nessuno la conosce; sappiamo però che avverrà come predetto dal Signore, astrid. Nel frattempo - e qua rispondo alle tue domande - siamo chiamati a lottare con tutto noi stessi per il bene, per la pace, per la concordia fra i popoli e - come credenti - a pregare incessantemente. Senza stancarsi

Voglio proprio vederlo il leone a mangiare l'erba e le foglie
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Conogelato è vegetariano dalla nascita; beato lui. Io dovrò combattere, ma la strada è quella
    Mi pare mangi pesce ogni tanto (a parte quelli di liquirizia). Vegetariano non tanto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato