Pace, vorrei fatti... altrimenti non si capisce cosa fai.
Pace, vorrei fatti... altrimenti non si capisce cosa fai.
Cono, non dimenticare che prima di essere homo sapiens siamo stati scimmie e ancora oggi condividiamo circa il 98-99% del suo DNA con gli scimpanzé e i bonobo, i primati più vicini a noi.
Quindi, invece del gayto, mettiamoci lo scimpanzè a scrivere note sul pentagramma... sai mai.
Attenzione a pontificare: il tempo e la vita spesso smentiscono le incrollabili certezze "umanoidi".
Digiuno e preghiera; vale a dire quello che ci indica Gesù, quello che ci suggerisce la chiesa, astrid. Fra un mese farò - in sedia a rotelle spinta da mia moglie - la marcia della pace Perugia Assisi, firmo petizioni e appelli, mi interesso insieme ad altri della sorte angosciosa di quei popoli. Tu?
"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
Gesù indicava (e faceva) altro oltre a pregare e digiunare.
Era uno concreto che portava esempio e pragmatismo: del resto l'esempio è per forza pragmatico - altrimenti che cosa hai da "emulare"? -, con le parole fai poca strada (in senso di concretezza, di fatti).
Io, come ho già detto altrove, considero la preghiera un atto di gratitudine, non di richiesta. A dimostrazione che bisogna fare e, semmai si verrà premiati per il fare e si avrà di che essere grati.
Cosa faccio? Tra le tante cose, faccio networking e lasciando i meriti a chi mette i sigilli al mio lavoro invisibile.
Di certo non sono favorevole a tutto ciò che è mediatico e propagandistico (tipo l'assurda flottilia attuale, priva di fattività e potere di mediazione, anzi sarà un grattacapo in più).
Il lavoro serio, quello che può portare risultati concreti, si fa in silenzio, distante dai riflettori, utilizzando skills ben lontane da quelle populiste o pseudoreligiose.
Non certo con mezzi e materiale utili solo al proselitismo partitico pro campagna elettorale in corso.
Idem, il contatto fisico è troppo animalesco per me, mi ricorda troppo le mie origini primitive, anche se non le rinnego.
https://www.janegoodall.it/index.php...mpanze-e-uomo/
A parte che la risposta era perché ribadisci sempre la tiritera del solo istinto. Intelligenza ed emozioni esistono anche negli animali e possono manifestarsi in vario modo, non solo con musica e quadri come per noi.
Ma tu continua a pisciare pure fuori dal vaso. Ormai sei affogato.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Va bene, trasliamo da Fufi a Cita: pensi che le differenze fra te e Cita siano in fondo minime? Che non c'entri niente la Coscienza, la Consapevolezza di sé, l'essere stati creati da Dio a Sua Immagine?
Leggerò lunedì, ciao, buon fine settimana.
Buon fine settimana a tutti, gente!![]()
amate i vostri nemici