Settimana lavorativa particolare questa, oggi abbiamo lavorato mezza giornata, che però in qualche modo si andrà a recuperare domattina, e vabbè...
...appena finito la mia prima idea era stata di andare a pennicare per prendere un pò di forze, ed invece mi sono sparato una BPS dalla quale andrò direttamente ai TG, se no qua mi dimenticherò pure di com'è fatto il mare
...e così la pausa caffè l'ho fatta qua in chiosco al mare [vedi mie foto precedenti] ed a seguire 0,5 k. di nuoto
...al limite la pennica proverò a farla qua sul sole, così prendo due piccioni con una fava [a proposito di tempo, ottimizzare etc.]
...domani se non sarò troppo a pezzi forse finito di lavorare partirò subito per una ciclobalneazione od almeno una balneazione motorizzata, ormai in questa stagione per mantenere l'abbronzatura bisogna sfruttare le ore centrali della giornata

Ultima modifica di Ale; 05-09-2025 alle 15:12
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Perché viviamo in una mentalità retrograda, dovrebbero legalizzare ed anzi estendere l'eutanasia, che senso ha vivere bloccati in un letto senza speranza di uscirne?
...una cosa tipo quella del film, i sopravvissuti 2022, quando sei stufo di tutto vai al tempio e ciao
....e me ne sbatto le @@ se domani arriveranno Lui_Loro con la consueta morale delcà
...vabbè per intanto cerchiamo di stare positivi, adesso qua in periferia sud si sta benissimo, mi sono un pò assopito sul sole e mi resta ancora un'oretta per stare qua
...dopo andrò a bere un bicchiere di vino in un locale qua vicino di un mio ex compagno delle elementari (ma uno solo che sono col mezzo a motore,) ed infine su a Cattinara per il primo TG

Magari per te non ha senso ma per qualcun altro sì, voglio dire non tutti quelli allettati che ci stanno con la testa desiderano terminare subito la loro vita.
Ho avuto una zia allettata per tanti anni e finché la testa ce l'aveva e accudita si perdeva via a fare cose anche da allettata, lavorare a maglia, circondata da nipotini, non manifestava il desiderio di farla finita.
Un'amica con madre leucemica e che sta sempre peggio, ormai penso stia andando verso la fine, ma cammina col deambulatore ancora indossando un bustino non manifesta il desiderio, al momento, di farla finita, con la testa c'è.
Bisogna vedere se quando saremo prossimi, vicinissimi alla morte ci si aggrappa alla vita o si preferisce lasciarsi andare e desiderare la morte.Credo sia soggettivo e dipende dal grado di sofferenza, dolore, insomma sarebbe giusto lasciar scegliere al malato se porre fine alla propria esistenza con il suicidio assistito oppure no.
Oppure lasciar detto, in un testamento, finchè si è in grado d'intendere le proprie volontà, magari che non si vuole che venga praticato un accanimento terapeutico, cioè tenuto in vita forzatamente ad ogni costo e con ogni mezzo.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Stamattina in palestra record: due ore e tre quarti. Di cui, tre quarti d'ora di Gag, tre quarti d'ora di country, altrettanti di step dance, e infine mezz'ora di stretching.
Per fortuna che nonostante abbia fatto una settimana intensa di allenamenti non abbia particolari accumuli di acido lattico, e quindi poco dolore, anche se oggi la Grazia ci ha abbastanza massacrati.
Stasera cena di beneficienza con tutti i colleghi, domani sera festa di compleanno. Week end movimentato in arrivo.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Esatto, è questione individuale per cui se uno_a non ce la fa più dovrebbe essere libero_a di decidere di farla finita, da solo od aiutato...
...per quanto riguarda la lucidità è un bel dilemma, ad esempio mia santola è l'esatto opposto di mammà (ha un anno in meno,) fisicamente è in gambissima ma la testa non c'è più, per dire sono anni che non mi riconosce più finché non le spiego attingendo a dettagli che ancora ricorda
...e quando esce di casa accompagnata dalla sorella che è più o meno nelle stesse condizioni non si sa mai cosa possa succedere

Mazz, due ore e tre quarti e pure col caldo, vado a nascondermi...
...il mio record è di due ore e mezza in inverno, ripetuto però molti sabati di fila 11 anni fa, quando in palestra in tale giorno c'erano ancora i corsi
...adesso ho fatto ancora una breve nuotata con doccia a seguire, mi sono cambiato il costume e fra poco mi avvio, ma tanto sta arrivando l'ombra per cui non mi perdo granché
...ormai è fine estate ed il sole è basso, e se si vuole prenderlo da ste parti adesso bisogna rispettare l'ordine sud di mattina e nord la sera

Appena arrivato a Cattinara, ho fatto presto non pensavo, appena 14 minuti [per 15 km...]
...vabbè la maggior parte del percorso è per la superstrada, cmq. questo per me' è stato un tragitto nuovo in assoluto
...ora attendo ancora qualche minuto qua in parcheggio che a volte le visite cominciano un pò dopo

Buon pomeriggio, le mie" vacanze", sono finite oppure cominciano adesso; dipende dai punti di vista.
Per adesso settembre si presenta bene, non c'è troppo caldo.