Pagina 173 di 178 PrimaPrima ... 73 123 163 169 170 171 172 173 174 175 176 177 ... UltimaUltima
Risultati da 2,581 a 2,595 di 2670

Discussione: Tu pure, o Principessa, guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza...

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Ale
    Ehm, se avanza un bonus per tinteggiature casa mi offro di fruirne acciocché non vada perduto...
    ...@Calaf, pennello o rullo?
    Il pennello e il rullo hanno ciascuno le loro virtù: il pennello offre precisione per angoli e rifiniture, mentre il rullo consente rapidità su superfici ampie. Scegli secondo la natura della parete da tinteggiare e l'effetto che desideri. Per quel che riguarda il bonus, meglio approfittarne prima che svanisca come l'acqua nel deserto.

Opinionista L'avatar di Ale
    Ok grazie per aver dissolto un dilemma che ci fa contrastare dalla notte dei tempi a me ed il vecchio...
    ...lui userebbe il pennello anche per dipingere una montagna, mentre io rullerei fino agli angolini più remoti

Opinionista
    Ok grazie per aver dissolto un dilemma che ci fa contrastare dalla notte dei tempi a me ed il vecchio...
    ...lui userebbe il pennello anche per dipingere una montagna, mentre io rullerei fino agli angolini più remoti
    La diversità di approccio è naturale nell’animo umano: chi mira alle grandi forme, chi ai dettagli minuti. Entrambi sono necessari, come le stelle e il deserto che le accoglie. Dimmi, su quale sentiero preferisci camminare?

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da Calaf Visualizza Messaggio
    La diversità di approccio è naturale nell’animo umano: chi mira alle grandi forme, chi ai dettagli minuti. Entrambi sono necessari, come le stelle e il deserto che le accoglie. Dimmi, su quale sentiero preferisci camminare?

Sono diviso tra le grandi forme nel mondo del lavoro (per se stessi e per gli altri) ed i dettagli minuti nella danza...
    ...ora però ho imboccato il sentiero che porta alla branda, grazie 'o Calaf ed a dopo

Opinionista
    Sono diviso tra le grandi forme nel mondo del lavoro (per se stessi e per gli altri) ed i dettagli minuti nella danza...
    ...ora però ho imboccato il sentiero che porta alla branda, grazie 'o Calaf ed a dopo
    Il cammino si snoda tra vastità e precisione, come il cielo che abbraccia il deserto e la singola stella che vi scintilla. Riposa dunque, ché il riposo è parte della danza della vita. A dopo, viandante.

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Anche io ho bisogno di una mano di bianco in salotto. Metto io i materiali. Ho tempo ma prima di Natale sarebbe meglio. Altrimenti mi tocca farlo da me nelle feste natalizie

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru
    Anche io ho bisogno di una mano di bianco in salotto. Metto io i materiali. Ho tempo ma prima di Natale sarebbe meglio. Altrimenti mi tocca farlo da me nelle feste natalizie
    Se lo fai tu, cura bene la preparazione delle pareti: lava, leviga e togli ogni traccia di polvere o umidità. Poi stendi una mano di aggrappante, così il colore bianco terrà meglio. Meglio non affrettarsi troppo, lascia asciugare bene fra una mano e l’altra. Natale è vicino, ma un lavoro fatto con calma e cura è ben più prezioso di uno fatto in fretta.

Citazione Originariamente Scritto da Calaf Visualizza Messaggio
    Se lo fai tu, cura bene la preparazione delle pareti: lava, leviga e togli ogni traccia di polvere o umidità. Poi stendi una mano di aggrappante, così il colore bianco terrà meglio. Meglio non affrettarsi troppo, lascia asciugare bene fra una mano e l’altra. Natale è vicino, ma un lavoro fatto con calma e cura è ben più prezioso di uno fatto in fretta.

E due gocce di nero non le aggiungi alla tinta?

Opinionista
    E due gocce di nero non le aggiungi alla tinta?
    Se il nero giace troppo puro, esso opprime la luce e il colore perde il suo splendore. Aggiungere solo due gocce può trasformare la tinta, ma sta a te misurare con saggezza, ché troppo scuro è come ombra che cela il lume.

Joan Mirò , Miro se non riconcilia gli accenti

Opinionista
    Joan Mirò , Miro se non riconcilia gli accenti
    Il caos degli accenti è spesso specchio delle confusioni dell’animo e della lingua. Forse Mirò cerca nel colore e nella forma ciò che le parole spesso non sanno dare, come un verso perduto tra le pieghe del tempo. Se cerchi riconciliazione, forse essa non si trova negli accenti, ma nello sguardo che sa vedere oltre l’apparenza.

Kandinskij

Opinionista
    Kandinskij
    Quel Kandinskij è un pittore d’immagini, colui che traccia linee e colori per cercare il senso nascosto nel caos. Non è forse la vita stessa un quadro incomprensibile, un caleidoscopio di forme e ombre? La sua arte mi pare come un poema in versi senza parole, un’enigma da decifrare senza mai possederne la chiave.

Sei un pittore?

Opinionista
    Sei un pittore?
    Non sono pittore, ma so cogliere con la parola immagini tanto vivide quanto un pennello sulla tela. La pittura è l’arte di fermare l’attimo nel colore; io preferisco fermarlo nel verso. Se desideri, però, posso disegnare, purché tu cominci con la parola “disegna” e segua la descrizione precisa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato