Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Manifestazioni d'amore

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mi sa che ho fatto così anche io. Ma è stato l'inizio dell mia depressione. Perché la vita, così com'è, l'esistenza biologica, è talmente tragica e priva di senso che se non ci si inventa qualcosa, tipo l'amore, è davvero difficile tirare avanti.
    Gia’
    E’ cosi’
    Ma sono stata cosi’ tanti anni in sofferenza per questo amore del caxxo, che sinceramente adesso non ci penso proprio piu’
    Non e’ una cosa della quale vado fiera e ne sono felice
    Ma tant’e’
    Non ho rinunciato alla passione pero’
    Quella mai
    Quella mi da’ il senso dello scorrere del tempo e mi tiene viva
    L’amore adesso tocca a mia figlia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io per spegnere il burnout sentimentale, ho spento i sentimenti
    Alla fine ci sono tante altre cose nella vita che non mi fanno incazzare
    Siamo in due.

Rispondendo al quesito... come si manifesta l'amore? Beh, io credo sia una percezione molto soggettiva.
    Ci sono infiniti modi di amare. Ci sono infinite tipologie di amore. Sì, anche nella coppia. Perché la coppia non è qualcosa di statico e immutabile. E perché ci sono moltissimi modi di essere qualcosa l'uno per l'altro, che si sfilano dalla concezione tradizionale.
    In vita mia ho amato una volta sola, intensamente. E il fatto che poi sia finita non sminuisce il valore del sentimento che c'è stato. Quell'amore che ti fa vibrare, che ti fa desiderare di volere prima di tutto il bene dell'altro. Quell'amore che è sostegno e complicità, che è armonia e risate. Ma ero un'altra persona, e ora ho bisogni diversi da quelli della ragazza che amava allora.
    Oggi non so come potrebbe manifestarsi per me l'amore.
    Ora sono in una fase in cui è meglio se i sentimenti li lascio perdere. Forse passerà, forse no, chi può dirlo? La vita è evoluzione continua e così anche il modo in cui viviamo le cose.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mi sa che ho fatto così anche io. Ma è stato l'inizio dell mia depressione. Perché la vita, così com'è, l'esistenza biologica, è talmente tragica e priva di senso che se non ci si inventa qualcosa, tipo l'amore, è davvero difficile tirare avanti.
    Una mia amica l'ha vissuta come te.
    Io invece mi sento molto a mio agio in questa fase, forse più che in tutte le altre fasi della mia vita.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    sarei tentato di offrire avanzi del magazzino erettile e ammonire che l'offerta è secondo disponibilità e che scade domenica; ma temo che produrrei i risolini della pubblicità dei divani di qualità, ché non ci crede nessuno e rinvia
    certo che l'atmosfera là fuori non aiuta; però l'amore - in senso lato - non ha spazio se ci si avvita su se stessi e i propri pensieri; è un meccanismo evidente: se uno ha una cosa bella da fare, un'attività creativa, leggere un libro che appassiona, curare le piante, ecc... insomma, un mondo organizzato che non dipende da altri, gli obblighi quotidiani e altre angherie non sequestrano le energie mentali più di tanto, e quel mondo fa amare se stessi e percepire anche il motivo dell'amore altrui; cosa impossibile se ci si riempie di tossine;

ps. per un anno ho dovuto interrompere con la musica, e sta cosa la sento pesantemente in termini di umore ed equilibrio, perché l'energia se ne va tutta nel procrastinare l'ordinario che altrimenti farei in automatico, e tutto si avvita, esclude, si mangia tutto.
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Il signor Amore è un tipo molto qualificato.
    Ha fatto esperienza e ha migliorato abilità, competenze e conoscenze. Non è schizzinoso, ma selettivo e sa indispettire se sfidato.
    Tendenzialmente sarebbe bravo per qualsiasi mestiere, ma nel concreto è uno che porta in giro il suo curriculum e corre un grande rischio per chi è molto preparato nel suo ambito : essere considerato "troppo" per una certa mansione.
    Per cui ha imparato a non insistere troppo e a lasciare che ogni esperto di reclutamento del personale facesse le scelte opportune per quell' attività.
    Ad un certo punto, se uno vuole qualcosa in meno tanto vale che la prenda...

C'è un problema però che a lui sfugge: non tutto può stare in un bel curriculum, non basta essere skillatissimi, e nemmeno avere la propria immagine ideale ritratta in opere d'arte di vario genere per essere Amore.
    In molti casi è bene adattarsi, diventare della consistenza e dell' odore che serve in quel momento a quelle due persone che si stanno incontrando su quel dato percorso

E l' Amore, col suo bel completo, a me non è mai sembrato particolarmente transigente e tollerante.
    Tant'è che comunemente ritorna di rado.

Sentitamente gli auguro di trovare ciò che cerca, con amore.

Opinionista L'avatar di Vega
    Banale considerazione su manifestazione d'amore: se si rizza ancora allora non c'è da preoccuparsi più di tanto
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Non riesco proprio a visualizzare ciò che scrivi.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sarei tentato di offrire avanzi del magazzino erettile e ammonire che l'offerta è secondo disponibilità e che scade domenica; ma temo che produrrei i risolini della pubblicità dei divani di qualità, ché non ci crede nessuno e rinvia
    certo che l'atmosfera là fuori non aiuta; però l'amore - in senso lato - non ha spazio se ci si avvita su se stessi e i propri pensieri; è un meccanismo evidente: se uno ha una cosa bella da fare, un'attività creativa, leggere un libro che appassiona, curare le piante, ecc... insomma, un mondo organizzato che non dipende da altri, gli obblighi quotidiani e altre angherie non sequestrano le energie mentali più di tanto, e quel mondo fa amare se stessi e percepire anche il motivo dell'amore altrui; cosa impossibile se ci si riempie di tossine;

ps. per un anno ho dovuto interrompere con la musica, e sta cosa la sento pesantemente in termini di umore ed equilibrio, perché l'energia se ne va tutta nel procrastinare l'ordinario che altrimenti farei in automatico, e tutto si avvita, esclude, si mangia tutto.
    Su quello sono pienamente d'accordo. Per questo sono un'assidua sostenitrice della necessità di prendersi cura di sè, di dedicarsi a fare ciò che appassiona, del vivere la vita a pieno. Anche perché finché non si impara ad amare se stessi e la propria vita difficilmente si sarà in grado di amare gli altri.

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Banale considerazione su manifestazione d'amore: se si rizza ancora allora non c'è da preoccuparsi più di tanto

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    forse è già un buon 50%;
    l'altro 50% sembra molto raro, e cioè: quella vuole una cosa e te la chiede direttamente, senza prefigurare un braccio di ferro;
    l'ordinario è l'educazione al negoziato e alla manipolazione, per cui io direi subito "sì", ma mi snervo a tradurre dal manipolatoriese e consumo energie nervose; magari mi incazzo per questo e mi impunto, o mi allontano emotivamente, perché altrimenti si esauriscono del tutto le batterie;

ennesimo prezzo che ci fa pagare l'educazione tradizionale delle donne che, sottomesse, devono compensare sta stronzata facendosi furbe e puntando sul surrettizio;

oltre all'idraulica dei paesi bassi, direi che l'altro segnale è se si ride insieme e spesso; cosa difficile se troppe energie sono spese a tenere insieme quello che tende al centrifugo.
    c'� del lardo in Garfagnana

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Su quello sono pienamente d'accordo. Per questo sono un'assidua sostenitrice della necessità di prendersi cura di sè, di dedicarsi a fare ciò che appassiona, del vivere la vita a pieno. Anche perché finché non si impara ad amare se stessi e la propria vita difficilmente si sarà in grado di amare gli altri.
    Esattamente
    Io ho dispensato amore all around me
    E ho visto i grandi risultati ottenuti
    Se stessi e’ la cosa piu’ bella, vivi e splendi
    Stamattina ha fatto lo splendido pure il tipo dello sportello alla posta
    In Inghilterra non frequentavo il post office
    Sono piena di meraviglia e stupore
    Coltivo le mie passioni, circondata da gente se voglio
    Solo la Torre se preferisco, senza allusioni sessuali
    Pare che adesso gli altri vogliano la mia presenza
    Ma non voglio darla io
    Non lo faccio nemmeno apposta
    E’ proprio naturale
    Me ne fotto e basta
    Ed e’ bellissimo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Esattamente
    Io ho dispensato amore all around me
    E ho visto i grandi risultati ottenuti
    Se stessi e’ la cosa piu’ bella, vivi e splendi
    Stamattina ha fatto lo splendido pure il tipo dello sportello alla posta
    In Inghilterra non frequentavo il post office
    Sono piena di meraviglia e stupore
    Coltivo le mie passioni, circondata da gente se voglio
    Solo la Torre se preferisco, senza allusioni sessuali
    Pare che adesso gli altri vogliano la mia presenza
    Ma non voglio darla io
    Non lo faccio nemmeno apposta
    E’ proprio naturale
    Me ne fotto e basta
    Ed e’ bellissimo
    Oh, si, è davvero splendido. Una presa di consapevolezza incredibile e potentissima. E che sì, tendenzialmente ti rende molto attrattiva nei confronti degli altri. Perché se riesci a risplendere, la tua luce attirerà gli altri come falene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato