Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
Te lo dico ora e poi mai più. Non intendo parlare o riferirmi in alcun modo alla vicenda di Maddalena

In merito ad un adulto, cattolico, che sceglie solo per sé stesso, evitare la sofferenza con le cure palliative è differente dal curare un male che abbrevia il sospirato incontro con dio o no?

Non allunghi comunque l'esistenza? Dove è la differenza con il desiderare di vivere fino a 150 anni? Non è intervenire sulla vita? Chi desidera vivere fino a 150 non ama forse la vita?

Però quest'ultimo lo chiami superbo
Lasciamo da parte mia figlia, hai ragione, che forse mi coinvolge troppo emotivamente. Partiamo dal titolo del topic e delle differenze fra le farneticazioni dei 2 dittatori e le persone comuni che vorrebbero prolungare la Vita dei loro genitori, magari anziani e malati: "Potremo raggiungere l'immortalità" dicono i primi. E vista la lucida follia con la quale stanno pilotando il mondo verso la catastrofe, non ho motivo di ritenere che stessero scherzando....bene a ragione possiamo parlare di superbia umana. "Dottore, non vogliamo l'accanimento terapeutico, ma facciamo il possibile perché babbo possa andare avanti ancora un po'" mi sembra umana pietà. A te?