Ogni colore che noi vediamo nasce dall'influenza del suo vicino.
Claude Monet
Ogni colore che noi vediamo nasce dall'influenza del suo vicino.
Claude Monet
La follia, mio signore, come il sole se ne va passeggiando per il mondo, e non c'è luogo dove non risplenda.
La dodicesima notte, William Shakespeare
Quando tutto il resto fallisce, lascia perdere e vai in biblioteca.
Stephen King
In Italia si respira un'aria di normalizzazione. L'indifferenza morale sta crescendo e si sta allargando, ma noi dobbiamo avere la forza per guardare oltre la nebbia del presente
Don Luigi Ciotti
amate i vostri nemici
« La fede certamente ci dice quello che i sensi non possono, ma non il contrario di quello che vedono; è al di sopra, non contro di loro. »
Blaise Pascal
amate i vostri nemici
Dio non costringe nessuno a credere. Infatti c’è luce sufficiente per chi vuol credere; ma c’è buio sufficiente per chi non vuol credere.
Blaise Pascal
amate i vostri nemici
“La gentilezza è un segno di fede; e chiunque non abbia gentilezza non ha fede.”
MAOMETTO
amate i vostri nemici
I giorni di settembre hanno il calore dell’estate nelle loro ore più centrali, ma nelle sere che si allungano c’è il soffio profetico dell’autunno.
(Rowland E. Robinson)
amate i vostri nemici
"Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita. Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso.”
Professor Keating, l'attimo fuggente
amate i vostri nemici
Se non conosci i nomi, muore anche la conoscenza delle cose.
Carlo Linneo
Se non conosci i nomi, muore anche la conoscenza delle cose.
Carlo Linneo
“Quello che io vedo nella natura, il suo ordine, la sua semplicità, la sua eleganza mi avvicina all’idea di una Mente intelligente e ordinatrice. Perché la natura è bellissima e anche le leggi fondamentali della fisica sono estremamente ed esteticamente belle, semplici, essenziali e si motivano quasi da sé. Si, io credo in Dio” (Fabiola Gianotti, fisica, direttrice generale del CERN di Ginevra)
amate i vostri nemici
“Tutta la materia ha origine ed esiste solo in virtù di una forza che fa vibrare le particelle di un atomo e che tiene insieme il minuscolo sistema solare dell’atomo... Dobbiamo supporre l’esistenza di una mente conscia e intelligente dietro questa forza. Questa mente è la matrice di tutta la materia.”
MAX PLANCK
amate i vostri nemici
No
La lettura di un qualsiasi buon manuale di "Fisica" odierno, accessibile a qualunque studente, lo prova.
...e anche
https://discutere.it/showthread.php?...i-un-ignorante
"La scienza non ha cambiato la mia fede nella religione e la religione non ha mai contrastato le conclusioni ottenute dai metodi scientifici"
George Lemaitre
(Aikmann, 1933, p. 18).
Georges Henri Joseph Édouard Lemaître (Charleroi, 17 luglio 1894 – Lovanio, 20 giugno 1966) è stato un fisico, astronomo e sacerdote cattolico belga.
amate i vostri nemici