Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Beh, ma è chiaro da come ragioni che hai un grande rispetto per la donna e per la sua libertà di esprimersi. E anzi, sei uno che queste cose le valorizza.
non voglio fare il modesto, ché non è proprio il mio , e vado cauto sulle virtù;

per amor di scienza, provo a dire che è una delle possibili modalità di eros, a cui sono arrivato tardi e in misura modica; però mi ha consentito di ricollegarla al modo di certi amici e conoscenti che avevano successo proprio con quelle donne che trovavo più attraenti, sia conosciute di persona, sia personaggi pubblici;
cioè, se ti piacciono tanto Joni Mitchell, Dacia Maraini, Fallaci, Melato, ecc... devi per forza essere come James Taylor, Moravia, ecc... ti tira il caxxo proprio perché quelle sono così, si esprimono in quel modo;

ma è un fatto istintivo, come quello che ama il camper più dell'albergo, o la moto e la barca, perché ama il vento; non è virtù; se mi metti su una cosa che galleggia sul mare, la felicità è una nozione semplice; idem se uno avverte le vibre positive di una con cui divide il letto.