Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 317

Discussione: Un uomo è troppo poco

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Fekice di essere chiusa in casa, come una volta.
    SE stessa nella visione maschile.
    Chi ti dice che sia davvero se stessa una donna che tutti i santi giorni fa le setsse identiche cose, meccanicamente.
    I sogni dentro quelli del suo uomo?
    E lei altri sogni, per se stessa, non ne ha?
    Sottomessa anche nel pensiero?
    Ma fammi il favore...
    Fai il casalingo per un mese e poi mi racconti...
    E lascia che sia lei a uscire per andare al lavoro, così tu le fai trovare il focolare in ordine, i pasti pronti e i figli studiati e compitati.
    Lascia che sia lei stanca dal lavoro fuori e tu riposato per il lavoro domestico, senza indipendenza economica e con l'onere di chiederle i soldi per le sigarette.
    Che meraviglia!!
    La donna rimane sempre pienamente sè stessa, astrid. Non si annulla nel marito, non scinde i suoi sogni da quelli del marito; li fa diventare un unico sogno. Di tale donna la Bibbia offre un'immagine bellissima!

"La bellezza di una donna allieta il volto e sorpassa ogni desiderio dell'uomo; se vi è poi sulla sua lingua bontà e dolcezza, suo marito non è più uno dei comuni mortali..."

Stessa cosa fa il defunto cantautore Pino Daniele nella canzone "Dubbi non ho"

Io che non seguo il mio cuore
    Perché so già dove mi porterà
    Fra milioni di persone
    Lui ha scelto te
    E non ti tradirà
    Non mi fido del mio cuore
    Perché so già che soffrirò
    In amore non c'è ragione
    Perché dubbi non ho
    Perché dubbi non ho
    Mai nessuna
    Mi ha mai detto, "Sono pazza di te"
    Mai, mai nessuna è grande come te
    Che metti i tuoi sogni dentro ai miei
    E riesci ad essere sempre
    Come sei, come sei
    Forse seguirò il mio cuore
    O forse l'ho seguito già
    In amore non c'è ragione
    Perché dubbi non ha
    Perché dubbi non ha
    Mai nessuna
    Come sei, come sei
    Come sei
    Mai nessuna
    Come sei, come sei, come sei.

Purtroppo il mio vecchio pc non mi permette di fartela ascoltare, ma è una canzone stupenda, molto vera e realistica; io sono un privilegiato con mia moglie. Un non comune mortale
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Come mi ha suggerito la moderatrice, ti lascio il link

https://www.google.com/search?q=test...active&ssui=on
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Davvero curioso darklady; davvero singolare. Una donna che sceglie di essere sposa, moglie e madre in realtà per te rinuncia a sè stessa? Mentre tu ritieni invece di essere "la vera donna libera": ho capito bene?
    caro il mio Uno-e-Bino, hai capito male; lei ha scritto "non tutte"; il che significa che alcune donne sono felici in un certo modo, altre in un altro.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non ci arrivi da sola? Il trombamici non ti coinvolge sentimentalmente. Non ti impegna, non ti responsabilizza: toccata e fuga, mordi e fuggi, è stato bello, ciao e chi s'è visto s'è visto.....
    Chiaro che con donne di simile mentalità mai e poi mai ti viene voglia di pensare a un futuro insieme. Chiaro che con uomini di tale mentalità mai e poi mai ti viene voglia di pensare a un avvenire insieme....
    Ci si usa reciprocamente. Solo per quel momento lì Laurina. Come si usano le cose e gli oggetti: una tristezza infinita!
    Come si vede che ne sai ben poco di trombamici.
    Un conto è se parli dell'avventura di una sera. Quello certo, non ti coinvolge, sono d'accordo.
    La figura del "trombamico", che poi a me non piace chiamarlo così, preferisco chiamarlo "amante", è tutt'altra cosa. Certo, non c'è quel sentimento che viene convenzionalmente definito "amore", ma può esserci comunque un legame profondo, che spesso non riesci neppure a definire. Lo vivi e basta, perché ti fa stare bene. E non è la "scopata e via", perché con quella persona condividi comunque tante cose, cene, gite fuori porta, a volte anche viaggi, momenti più o meno intensi. Ma è una cosa che uno come te non potrà mai capire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Davvero curioso darklady; davvero singolare. Una donna che sceglie di essere sposa, moglie e madre in realtà per te rinuncia a sè stessa? Mentre tu ritieni invece di essere "la vera donna libera": ho capito bene?
    Il problema non è quello, Pace.
    Una donna può essere comunque libera e se stessa essendo moglie e madre. Ho un sacco di amiche sposate e con figli, che sono comunque libere e indipendenti. Il problema è essere moglie e madre stando con gente che ragiona come te.
    Una eventuale moglie di uno come Axe, ad esempio, sarebbe la donna più libera del mondo. Perché lui saprebbe valorizzare la sua libertà e indipendenza, la spingerebbe a non rinunciare a se stessa e alle sue aspirazioni individuali, le sarebbe al pari nella gestione familiare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    caro il mio Uno-e-Bino, hai capito male; lei ha scritto "non tutte"; il che significa che alcune donne sono felici in un certo modo, altre in un altro.
    Esattamente.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Una eventuale moglie di uno come Axe, ad esempio, sarebbe la donna più libera del mondo. Perché lui saprebbe valorizzare la sua libertà e indipendenza, la spingerebbe a non rinunciare a se stessa e alle sue aspirazioni individuali, le sarebbe al pari nella gestione familiare.
    non so; sono il primo a diffidare di me stesso, perché certamente ho miei meccanismi di controllo e potere, oltre a un buon numero di tare da fancazzismo

forse - forse - un plus minimo potrei magari offrirlo solo perché seleziono in origine un tipo a cui i miei difetti non sono oltremodo insopportabili

comunque, se era un avviso tipo scontrino super, raccolgo: gentile Axe, la raccolta punti accesso-mutanda scade il giorno... affrettati a prenotare il tuo regalo "floreale"

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non so; sono il primo a diffidare di me stesso, perché certamente ho miei meccanismi di controllo e potere, oltre a un buon numero di tare da fancazzismo

forse - forse - un plus minimo potrei magari offrirlo solo perché seleziono in origine un tipo a cui i miei difetti non sono oltremodo insopportabili

comunque, se era un avviso tipo scontrino super, raccolgo: gentile Axe, la raccolta punti accesso-mutanda scade il giorno... affrettati a prenotare il tuo regalo "floreale"

Beh, ma è chiaro da come ragioni che hai un grande rispetto per la donna e per la sua libertà di esprimersi. E anzi, sei uno che queste cose le valorizza.

Beh, ma è chiaro da come ragioni che hai un grande rispetto per la donna e per la sua libertà di esprimersi. E anzi, sei uno che queste cose le valorizza.
    non voglio fare il modesto, ché non è proprio il mio , e vado cauto sulle virtù;

per amor di scienza, provo a dire che è una delle possibili modalità di eros, a cui sono arrivato tardi e in misura modica; però mi ha consentito di ricollegarla al modo di certi amici e conoscenti che avevano successo proprio con quelle donne che trovavo più attraenti, sia conosciute di persona, sia personaggi pubblici;
    cioè, se ti piacciono tanto Joni Mitchell, Dacia Maraini, Fallaci, Melato, ecc... devi per forza essere come James Taylor, Moravia, ecc... ti tira il caxxo proprio perché quelle sono così, si esprimono in quel modo;

ma è un fatto istintivo, come quello che ama il camper più dell'albergo, o la moto e la barca, perché ama il vento; non è virtù; se mi metti su una cosa che galleggia sul mare, la felicità è una nozione semplice; idem se uno avverte le vibre positive di una con cui divide il letto.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se devi fare anche solo il trombamico, presumo che almeno un certo apprezzamento fisico reciproco ci sia.
    Se non ti piace il maschio effeminato e la donna mascolina, fuori e dentro che siano, nemmeno tanta voglia di una botta e via forse ti viene, no?

Non si capisce il fenomeno che descrivi. Concetti buttati lì tanto per fare polemica e sparare qualcosa?
    Quante volte abbiamo letto Bauman, Recalcati, Galimberti, Andreoli, Pellai e i più grandi esperti in materia? Cinquanta? Cento? Mille volte? Parlano dell'amore liquido, dei rapporti di coppia ormai ridotti a piacersi fisicamente, accoppiarsi e salutarsi. Nessuna idea di futuro, nessun orizzonte, nessuna prospettiva di vita in comune. Narcisismo, edonismo ed egoismo allo stato puro.
    amate i vostri nemici

Come si vede che ne sai ben poco di trombamici.
    Un conto è se parli dell'avventura di una sera. Quello certo, non ti coinvolge, sono d'accordo.
    La figura del "trombamico", che poi a me non piace chiamarlo così, preferisco chiamarlo "amante", è tutt'altra cosa. Certo, non c'è quel sentimento che viene convenzionalmente definito "amore", ma può esserci comunque un legame profondo, che spesso non riesci neppure a definire. Lo vivi e basta, perché ti fa stare bene. E non è la "scopata e via", perché con quella persona condividi comunque tante cose, cene, gite fuori porta, a volte anche viaggi, momenti più o meno intensi. Ma è una cosa che uno come te non potrà mai capire.
    Un amante senza Amore, insomma: ho capito. Leggermente controsenso ma credo di aver capito. Coinvolta ma...
    per poco, a tempo determinato. Hai 43 anni e ancora ti accontenti del tempo determinato: c'è da piangere.
    amate i vostri nemici

La donna rimane sempre pienamente sè stessa, astrid. Non si annulla nel marito, non scinde i suoi sogni da quelli del marito; li fa diventare un unico sogno. Di tale donna la Bibbia offre un'immagine bellissima!

"La bellezza di una donna allieta il volto e sorpassa ogni desiderio dell'uomo; se vi è poi sulla sua lingua bontà e dolcezza, suo marito non è più uno dei comuni mortali..."

Stessa cosa fa il defunto cantautore Pino Daniele nella canzone "Dubbi non ho"

Io che non seguo il mio cuore
    Perché so già dove mi porterà
    Fra milioni di persone
    Lui ha scelto te
    E non ti tradirà
    Non mi fido del mio cuore
    Perché so già che soffrirò
    In amore non c'è ragione
    Perché dubbi non ho
    Perché dubbi non ho
    Mai nessuna
    Come sei, come sei
    Forse seguirò il mio cuore
    O forse l'ho seguito già
    In amore non c'è ragione
    Perché dubbi non ha
    Perché dubbi non ha
    Mai nessuna
    Come sei, come sei
    Come sei
    Mai nessuna
    Come sei, come sei, come sei.

Purtroppo il mio vecchio pc non mi permette di fartela ascoltare, ma è una canzone stupenda, molto vera e realistica; io sono un privilegiato con mia moglie. Un non comune mortale
    Tranquillo, te lo metto io il video.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Quante volte abbiamo letto Bauman, Recalcati, Galimberti, Andreoli, Pellai e i più grandi esperti in materia? Cinquanta? Cento? Mille volte? Parlano dell'amore liquido, dei rapporti di coppia ormai ridotti a piacersi fisicamente, accoppiarsi e salutarsi. Nessuna idea di futuro, nessun orizzonte, nessuna prospettiva di vita in comune. Narcisismo, edonismo ed egoismo allo stato puro.
    Non girare la frittata. Quello che posti non spiega perché per il sesso sì andrebbero bene maschi effeminati e femmine mascoline e perché scatta l'attrazione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Il problema non è quello, Pace.
    Una donna può essere comunque libera e se stessa essendo moglie e madre. Ho un sacco di amiche sposate e con figli, che sono comunque libere e indipendenti. Il problema è essere moglie e madre stando con gente che ragiona come te.
    Guarda che mia moglie lavora; non è che sta tutto il giorno a spingere la mia carrozzina. La domanda fondamentale che ponevo è un'altra: cosa perde la donna che sceglie di essere sposa, moglie, madre e casalinga rispetto a una nubile, senza figli e che lavora fuori? Non pensi sia possibile anche rovesciarla, la domanda? Cosa guadagna? Pensaci: ha ritmi diversi, ha più tempo da dedicare ai figli, a sè stessa, alla lettura eccetera. Ha meno ansie e meno stress; probabilmente anche meno soldi, ma si misura davvero solo sui soldi che ha a disposizione, la sua felicità? Si? Sicura?

Tranquillo, te lo metto io il video.
    Bellissima, grazie Cla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato