so' accussi' perché cresciuto a caccavelle e putipù e capace solo di suonare il campanello della porta o quello facendo il chierichetto?
![]()
so' accussi' perché cresciuto a caccavelle e putipù e capace solo di suonare il campanello della porta o quello facendo il chierichetto?
![]()
Ultima modifica di restodelcarlino; 23-09-2025 alle 18:31
in effetti, i meccanismi di comprensione e adattamento - e sub-meccanismi - sono stati studiati; a seconda di certi imprinting e abitudini, si sviluppano capacità, come per qualsiasi attività percettiva e di decodifica; ci sono persone molto sensibili alla melodia o al ritmo, e destabilizzate da armonie complesse oltre un certo grado, e viceversa; si tratta semplicemente di un'attività di scomposizione e decodifica di un linguaggio/forme, affine alla matematica e alle geometrie; da Bach a Coltrane è pieno di modelli matematici, incluso Fibonacci.
c'� del lardo in Garfagnana
Ho appena finito di scrivere la continuazione di un racconto e spero che vada bene!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Oggi ho portato mammà a fare shopping sfrenato, qualche straccio per la casa di riposo in un grande magazzino cinese la sotto...![]()
...per fortuna c'era anche mia cugina, che da solo non ce l'avrei mai fatta
...tra le varie ha preso una bella tuta da ginnastica nera per 18 euretti, se è unisex forse ne prenderò una anch'io al posto di una vecchia grigia della quale almeno i pantaloni sono da buttare
...li ho messi l'altro giorno per un ciclotour e si sono impigliati più volte nel deragliatore anteriore, e così ho visto che questa bicicletta è incompatibilie con i pantaloni troppo larghi sotto
![]()
Per questo si usano elastici o mollette da bucato: non mi dire che non lo sapevi![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Buongiorno e buon mercoledì forum, piove ma meno di quello che dicevano le previsioni e all'orizzonte c'è pure qualche sprazzo di sereno, speriamo bene...
...oggi niente danza per nessuno, il parco è chiuso per il maltempo che speriamo non arrivi, ieri a Mestre c'è stata una bomba d'acqua che si pensava arrivasse anche qua
...ormai le ferie sono ai sgoccioli, vabbè almeno la prima settimana l'ho sfruttata a fondo, non posso lamentarmi
![]()
Disse quello della relazione tossica con l'amico invisibile, in compagnia di altri tossici.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Alle 8 passate c'erano ancora tanti maranza in giro a pascolare, ma a che ora cominciano le scuole?
![]()