Pagina 5 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 118

Discussione: Manifestazioni d'amore

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    ....e se ancora nutri qualche dubbio in materia....
    Ultima modifica di dark lady; Ieri alle 09:26 Motivo: niente catechesi, grazie
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Gli racconterò quello che sa già, ovvero che la prima si è comportata male con me e soprattutto con una persona a me cara, mentre Micio aveva l'animo puro...
    ...forse sarò condannato per cattive azioni, ma non certo per ipocrisia
    Rifletti: saresti condannato per omicidio. Per vendetta. E per legge del taglione.

Mi dispiace Ale, se mai ti capiterà una simile occasione, stai ben attento a cosa deciderai di fare.
    Ultima modifica di dark lady; Ieri alle 09:27 Motivo: niente catechesi
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Io davvero vorrei credere ad un giudizio divino ed essere lì presente in quel giorno solo per vedere la tua espressione quando tutti quelli che vuoi indottrinare e che giudichi ti passeranno davanti

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Scusa, ma parlando di "Manifestazioni di Amore", per definizione, Dio ci puo' stare. Certo...poi si "stiracchia un po' tutto".
    Spezzo una lancia per Tommy&Clà, dai...
    Ti ringrazio, RDC: se mi fanno una domanda precisa, cerco di rispondere in merito. Non sono mai io a cominciare. Prova ne è che ho aperto in "sesso e sentimenti" anche la discussione sulla frase di Troisi. Poi, è inevitabile che sulle questioni etiche, morali, sentimentali eccetera, di riffa o di raffa Dio venga evocato (da tutti, indistintamente) e sia chiamato in causa.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Questa canzone rappresenta la tentazione dell'alcol e la conseguente perdizione per l'uomo che vi cade.
    Vedete ragazzi? Perfino una "dura" come Bauxite parla di "tentazione" e "perdizione": perfino Bauxite!!!
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma tu sei consapevole del significato di amare il prossimo?
    ""Amare il prossimo" significa prendersi cura del prossimo, agire per il suo bene e aiutarlo nei suoi bisogni, trattandolo come si vorrebbe essere trattati. Non si tratta solo di provare un sentimento affettivo, ma di un'azione concreta di supporto e rispetto che implica il non fare del male e il volere il bene dell'altro."
    Conosci così bene Dark e Vega per pensare che non abbiano amato o amino anche il prossimo oltre al gatto?
    Amare il prossimo non significa amare esclusivamente (solo) un o il compagno di vita.
    Ho appena risposto a Laura 2 (Vega)

Un abbraccio, a domani.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma che mi fai Laurina, mi torni indietro? Ma non avevi cominciato a conoscerla bene la Bibbia? Ahiahiahiahi mi fai come i gamberi!
    Quello che te chiami "questionario" è scritto nella Bibbia e nel Vangelo: saremo giudicati sull'Amore verso il nostro Prossimo....

Un dottore della legge si alzò per metterlo alla prova: «Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?». Gesù gli disse: «Che cosa sta scritto nella Legge? Che cosa vi leggi?». Costui rispose: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso». E Gesù: «Hai risposto bene; fa' questo e vivrai».
    Ma quegli, volendo giustificarsi, disse a Gesù: «E chi è il mio prossimo?». Gesù riprese:
    «Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide passò oltre dall'altra parte. Anche un levita, giunto in quel luogo, lo vide e passò oltre. Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n'ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui. Il giorno seguente, estrasse due denari e li diede all'albergatore, dicendo: Abbi cura di lui e ciò che spenderai in più, te lo rifonderò al mio ritorno. Chi di questi tre ti sembra sia stato il prossimo di colui che è incappato nei briganti?». Quegli rispose: «Chi ha avuto compassione di lui». Gesù gli disse: «Va' e anche tu fa' lo stesso».

Luca 10
    Abbiamo capito più che bene che l'amore per il prossimo (amore per estensione del termine) ti serve per guadagnarti il paradiso.

Il prossimo mi auguro che sia anche la natura ed i suoi organismi, dato che quando vuoi, martelli pure tu sulla cura del creato e ti sei pure sbilanciato a dire tempo fa che avrei rivisto anche gli animali di casa dopo morta.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Vedete ragazzi? Perfino una "dura" come Bauxite parla di "tentazione" e "perdizione": perfino Bauxite!!!
    Inevitabile.

Cono2 a che ora arriva a darti il cambio?

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Inevitabile.
    Sei tentata e perduta?

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sei tentata e perduta?
    Come negarlo?!

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Io davvero vorrei credere ad un giudizio divino ed essere lì presente in quel giorno solo per vedere la tua espressione quando tutti quelli che vuoi indottrinare e che giudichi ti passeranno davanti
    Bah, vengono riportate le parole di Gesù; tali e quali. Non vedo indottrinamento ma promemoria. Se poi per lei non è esistito neppure Gesù....
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    meglio di no...

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    La cosa seccante sarà vedere cono trionfante, nel pubblico a fianco del trono del Giudice, biancovestito come un cherubino, che dice a PACE: "Vedi, come avevo detto!", atteggiando le labbrucce a cul-di-gallina-appena-fatto-l'uovo". Il peggio del peggio sarà l'accordo (stonato) di cetra, come accompagnamento.

Opinionista L'avatar di Ale
    Rifletti: saresti condannato per omicidio. Per vendetta. E per legge del taglione.

Mi dispiace Ale, se mai ti capiterà una simile occasione, stai ben attento a cosa deciderai di fare.

"Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. Da' a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle.
    Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste."

Matteo 5
    Omicidio?!? Guarda che finora non ho mai ammazzato nessuno e mai [credo ] lo farò...
    ...e cmq.sono in disaccordo con parecchio di quello che citi soprattutto di opporsi al malvagio, se affermassi diversamente sarebbe ipocrisia, preferiresti questo?

Non sono mai io a cominciare.

Ti ho già dimostrato una volta (statistiche alla mano) che quanto dici non é esatto. (Potrei addirittura dire che menti, ma....transeat).
    Se vuoi, lo rifaccio. Ma fatturo il tempo e so' carammazzato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato