Pagina 55 di 55 PrimaPrima ... 5 45 51 52 53 54 55
Risultati da 811 a 823 di 823

Discussione: Giusto per capire, ma i tentativi nella vita che scopo hanno?

Opinionista L'avatar di esterno
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Ai forumisti è noto che l'orfano esterno è stato abusato dagli educatori salesiani.

Dai salesiani ho preso solo le botte.. in seminario invece hanno "tentato" di farmi... il marchio coloniale, come purtroppo lo avevano fatto
    con altri miei compagni !!!

Ma in quel tempo veniva tutto "nascosto", era tutto tabù !
    SOLO quando questo bubbone è scoppiato negli USA, Belgio, e Germania questa ennesima vergogna universale del clero stregone _ tutto il mondo ne è venuto a conoscenza !!!

---------------------------------------------------------------

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se rdc ti spiega che attualmente l'auto elettrica non è competitiva quanto a resa complessiva,

tu quoque, axe, mi attribuisci affermazioni mai fatte...

https://discutere.it/showthread.php?...35#post1915835

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

tu quoque, axe, mi attribuisci affermazioni mai fatte...

https://discutere.it/showthread.php?...35#post1915835
    era un esempio per non astrarre troppo e personificare, secondo costume dell'interlocutore

aoh... se astraggo , non si capisce; se semplifico, obiezioni...
    c'� del lardo in Garfagnana

....nemo é profeta solo sul Nautilus...

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Mi perdoni, ma il linguaggio che usa fa sospettare che - più di una millantata erudizione - a guidarla si piuttosto un odio represso; del quale ignoro la natura
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Ai forumisti è noto che l'orfano esterno è stato abusato dagli educatori salesiani.
    Argomentum ad hominem

"Dal frutto, si riconosce la pianta"

Chi l'ha detto?...mah...
    vassapé

Opinionista L'avatar di esterno
    Dal frutto, si riconosce la pianta - Chi l'ha detto?...mah...

Sai bene che quanto hai postato vien riportato in Mt. (cap. 7).

Orbene come si fa a "riconoscere" quello che si auto-beatifica profeta sia veritiero o un millantatore ? Dal suo modo di comportarsi, dalle sue opere/azioni, dai suoi frutti..

Anche qui però bisogna distinguere opere e frutti. Le opere sono prettamente umane (pseudo-buone e/o cattive) _ mentre i frutti sarebbero quelli dello "spirito".

Ebbene proprio questi sarebbero:
    - la benevolenza, (il sempre citato e abusato) amore, pazienza (alla Giobbe), la mitezza, il NON attaccamento alle ricchezze materiali, l' altruismo.. disinteressato, la generosità, la giustizia..eccc.ecc..

Come ben si sa ogni albero dà i suoi specifici frutti ! Infatti è impossibile di raccogliere l'uva dalle spine e i fichi dai rovi.

A quale storiella attinse il Gesù terreno per esprimere questo suo detto ? Ovviamente il riferimento degli alberi/frutti (ovviamente) al Tanak _ e precisamente nel Libro dei Giudici (capitolo 9)..

Trattasi di un apologo pronunciato da Iotan (figlio minore di Ierub-Baal, fratelo di Gedeone..) ovvero una favola in cui vengono menzionati proprio uva, fichi, rovi (citati in Mt. 7) che si sarebbero messi in cammino.. per ungere il futuro re degli israeliti.

Vengono citati alberi/frutti anche nel salterio (n. 1), in Ezechiele 47.12 ..ecc...eccc..ecc....

E dunque.. quando mai la santa gerarchia dell' ekklesia (gli alberi).. colei che impersona l' illibata sposa del divin-redentore maturò, nei secoli, i suoi succulenti Frutti ?

Tutto il contrario:
    - abbondanti Frutti Marci e maleodoranti (ricchezze sfrenate, persecuzioni, guerre, torture, ROGHI) !

alleluia, alleluia

----------------------------------------------------------
    Ultima modifica di esterno; 28-09-2025 alle 17:46

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    ...e frutti dolcissimi! Perdono, accoglienza, condivisione, inclusione (pensa solamente all'opera della Comunità di Sant' Egidio) missionarita', scuole, ospedali, pozzi scavati nel deserto africano, le GMG piene di ragazze e ragazzi entusiasti, il martirio di un padre Kolbe, di un Salvo D'Acquisto, Madre Teresa di Calcutta, il monachesimo, i Francescani, l'arte, la bellezza delle chiese e delle cattedrali..... mamma mia, vuoi che continui?
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Dai salesiani ho preso solo le botte.. in seminario invece hanno "tentato" di farmi... il marchio coloniale, come purtroppo lo avevano fatto
    con altri miei compagni !!!

Ma in quel tempo veniva tutto "nascosto", era tutto tabù !
    SOLO quando questo bubbone è scoppiato negli USA, Belgio, e Germania questa ennesima vergogna universale del clero stregone _ tutto il mondo ne è venuto a conoscenza !!!

---------------------------------------------------------------
    Ecco, adesso mi è chiaro da dove muove il suo odio; e c'è ancora qualcuno che afferma l'inesistenza dei peccati, definendoli - semplicemente - "errori" errorini umani..... Cristo sarebbe morto semplicemente per rimediare a qualche errorino umano.....
    A lei la mia piena solidarietà, esterno. Con l'invito però a non fare di tutta l'erba un fascio: quante figure stupende di sacerdoti santi a fronte di certi assassini? Don Bosco, Don Filippo Neri, Frate Francesco, Don Benzi, Don Milani, Padre Puglisi, Padre Kolbe, Don Ciotti, Don Minzoni e mille altri. Ma soprattutto, l'odio può cadere dal suo cuore solo se riuscirà col tempo a perdonare; esercizio possibile solo chiedendo aiuto a Gesù Cristo
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ...e frutti dolcissimi! ....omissis......... mamma mia, vuoi che continui?

a proposito

Sei al corrente dei risultati degli studi di Padre Hans Zollner, uno dei massimi esperti di pedofilia del Vaticano, che ha fatto parte della Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori, vero?
    Mi pare che tu abbia "risposto" (si fa per dire )con una frasetta banale di circostanza, evitando (come tuo solito) il "si"-"no"-"non voglio rispondere".
    Ricordo male?

A lei la mia piena solidarietà, esterno. Con l'invito però a non fare di tutta l'erba un fascio
    Esterno fa esegesi, non recrimina; studia e dialoga sull'esegesi, invece di sminuire la persona, che non ti fa onore.

Opinionista L'avatar di PACE
    Non mi sembra di avere sminuito nessuno; il peccato del quale è stato vittima viene in primis condannato esplicitamente da Gesù

"Chi scandalizza uno solo di questi piccoli, sarebbe meglio per lui che gli fosse legata al collo una macina d'asino e fosse gettato in mare"

Quello che dispiace - delle sue esegesi - è che muovono sempre dall'odio verso la Chiesa. Odio, evidentemente, ancora lungi dall'essere elaborato, proprio a causa di quelle vessazioni
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Non mi sembra di avere sminuito nessuno
    sbagli: questo è sminuire:
    Quello che dispiace - delle sue esegesi - è che muovono sempre dall'odio verso la Chiesa.
    tu squalifichi il sapere di Esterno rimandando a suoi eventuali sentimenti, ma questo è un comportamento disonesto:

tu dovresti confutare la validità oggettiva di quello che scrive Esterno, con elementi fattuali/documentali: è vero ? è falso ?
    tu potresti essere un produttore di sigarette e risultare antipatico a Tizio, per qualsiasi motivo; ma se Tizio dice che fumare fa male tu non puoi confutare la validità di quello che dice argomentando che Tizio è motivato dall'antipatia nei tuoi confronti, perché effettivamente fumare fa male.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato