Oggi a pranzo metà porzione di parmigiana (trattoria).
Stasera una frittatina con porcini trifolati e, a parte, spinaci al burro.
Oggi a pranzo metà porzione di parmigiana (trattoria).
Stasera una frittatina con porcini trifolati e, a parte, spinaci al burro.
Ho appena finito di cucinare le polpette fatte con carne macinata, zucchine, aglio, parmigiano, uovo e pangrattato, sale.
La cena di stasera dopo un primo di passato di verdura.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Oggi a pranzo prosciutto crudo e di contorno friarelli al vapore.
Stasera avrò tipo un quarto d'ora per mangiare, mi sa che mi butto su una barretta al volo.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Oggi, col bellissimo tempo estivo, grigliata di carne con čevapčici, ajvar, cipolla e verdure pure alla griglia.
Ho tirato fuori dei fusi di pollo. Penso di farli avvolti dalle spezie e di cuocerli al forno. Sempre che riesca a tornare a casa per la pausa pranzo.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Avanzi di patate e pipi, due uova sode, una pesca.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Che sono i pipi?
Io oggi pranzo in mensa: roast beef e insalata.
A cena non ne ho idea perché ho il frigo che fa l'eco. Devo fare spesa prima di tornare a casa.
Una gran mangiata di pedoci o mitili o cozze alla scotadeo.![]()
Folle mi hai fatto venir voglia di cozze!!!
Oggi a pranzo insalata con tonno, rucola, pomodori e carote.
Sto leggera, che stasera ho una pizzata.
t 2.png
Torta d'autunno con liquore alle prune.
Non so perché le foto vengono solo in sto modo.
Ultima modifica di Ninag; 27-09-2025 alle 10:50
crostini burro e alici (pane integrale maison- farina T150)
Straccetti di petto di pollo, rosolati al burro, con aglio fresco e salvia, previa aromatizzazione con Vindaloo
Insalata di pomodori, sedano e cipolla di Tropea
Rosé del Ventoux
Tra un pò un'ottima francesina! Non vedo l'ora...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
A pranzo risotto con le cozze (avanzate da ieri), a cena, vista la pioggerellina autunnale ed il mucchio di funghi che mi hanno portato, vellutata di funghi vari, porcini, galletti, ovoli reali. Però i funghi rimangono a pezzettini, mentre trito tutto il resto.
Sono in preparazione "Stinchi di agnello al miele e timo"
Barbaresco 2019 stappato, a chambrer
Messi i primi bastardoni della stagione (fichidindia siculissimi) sbucciati ad aromatizzarsi al cointreau, sotto film, in frigo.
Dorso di cabillaud (merluzzone delle acque islandesi) aromatizzato con marinata di timo fresco, aglio fresco, prezzemolo, limone e olio, leggermente salato. Coperto da film, in frigo.
Pomodori roma ( o sanmarzano), a fettine, scottati in padella con aglio fresco, olio e abbondantissimo basilico fresco.
Quindi, il cabillaud, con la marinata. 4' per parte, fuoco medio. Coperto. Restringere, a fuoco vivo.
Forchettata di vermicelli al dente, per sfruttare la salsina al massimo.
Muller Turgau trentino
Bastardoni