Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 18 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 258

Discussione: Un uomo è troppo poco

"Troisi"
    non é che qualcuno, dopo santacostanziella, stia creando il supermaxi sociofilosofo del terzo millennio?
    mah!
    Per principio, diffido sempre degli "Interpreti del vero pensiero altrui". E delle loro interpretazioni.
    Anche se assistiti dallo spiritosanto, e quindi, maestrigiudici infallibbbbbbili

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Bah a me sembra che il pensiero di Troisi sia molto esistenziale invece; Non è che l'uomo offre un prodotto, stiamo parlando di persone axegene, non di merce da supermercato. L'uomo è quello che lui descrive, con grandezze e bassezze, altezze e fragilità: ha bisogno di una donna che lo accolga pienamente. Interamente. Così com'è. Esercizio sempre più difficile per la donna di oggi. Sono ormai rare le donne capaci di amare così
    ecco, quello che ti sfugge è che - piaccia o meno - alle persone, donne e uomini, non va più di pensarsi come ingranaggi di un meccanismo fondato sul bisogno, tanto altrui, quanto proprio;
    lo stato di bisogno produce rapporti di potere, e questi sono antitetici alla gratuità di qualcosa che puoi ricondurre all'amore;
    oramai, anche accontentarsi costa troppo; magari ti ritrovi una figlia bella e zittella a 30 anni; ma non è colpa sua, né degli uomini; le scarpe erano troppo strette e ora vanno a piedi nudi.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

"Troisi"
    non é che qualcuno, dopo santacostanziella, stia creando il supermaxi sociofilosofo del terzo millennio?
    mah!
    Per principio, diffido sempre degli "Interpreti del vero pensiero altrui". E delle loro interpretazioni.
    Anche se assistiti dallo spiritosanto, e quindi, maestrigiudici infallibbbbbbili
    Ma infatti mi chiedo ma chi era questo Troisi?
    Un guru del terzo millennio?
    Oppure come da Wikipedia :
    "è stato un attore, comico, regista, sceneggiatore e cabarettista italiano.

Massimo Troisi

Principale esponente della nuova comicità napoletana ...."

Quindi un attore cabarettista comico....non un filosofo, sociologo ecc...massimo esperto e magari la frase citata verso le donne va letta in chiave comica?
    Alla stregua delle tante barzellette ed aforismi che girano nei confronti degli uomini?
    Quindi...libero pensiero personale
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Hai risposto alla mia domanda di venerdì: dunque è Dio ch sbaglia e sei te che hai ragione. La felicità non sta nell'entrare in comunione, in sintonia e in armonia con l'Altro/a, ma nei viaggi, negli amici e nel lavoro. Muy bien. Esaustiva.
    Dio non c'entra in questa discussione, perché non siamo in religioni.
    E la tua comprensione del testo continua a essere sotto zero. La felicità sta in quello che ci rende felici. E visto che non tutti siamo uguali, ognuno è felice a suo modo. Non c'è una ricetta universale, spiace per te, Cono.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

La felicità non sta nell'entrare in comunione, in sintonia e in armonia con l'Altro/a, ma nei viaggi, negli amici e nel lavoro. Muy bien. Esaustiva.
    non è che puoi fingere la sintonia, perché ti serve alla felicità; magari quella sintonia la trovi con una persona su 20; ma se non ne frequenti 20 - a pieno titolo - ci sta che non la incontri;
    se ti accontenti, poi arriva il conto e son guai;

le persone vivono con gli occhi aperti e giusta prudenza, e cercano di riservare una quota importante del proprio benessere a circostanze che non dipendono dai bisogni altrui; a me pare buon senso.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non è che puoi fingere la sintonia, perché ti serve alla felicità; magari quella sintonia la trovi con una persona su 20; ma se non ne frequenti 20 - a pieno titolo - ci sta che non la incontri;
    se ti accontenti, poi arriva il conto e son guai;

le persone vivono con gli occhi aperti e giusta prudenza, e cercano di riservare una quota importante del proprio benessere a circostanze che non dipendono dai bisogni altrui; a me pare buon senso.
    Quindi faccio bene a spaziare, dici?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quindi faccio bene a spaziare, dici?
    certo che sì; hai tutto il mio plauso e approvazione; vorrei aver avuto io il tuo successo

poi, chissà come sentirebbe gratificato uno che tu eventualmente scegliessi per qualcosa di più impegnativo; insomma, non avrebbe l'impressione di essere un ripiego; e, se invece non capita, si va con la filosofia di Raffa, ché male non fa e problemi non ha.

Astensionista L'avatar di nahui
    Nahui e Breakthru l'uomo è quello: lo abbiamo grossolanamente descritto con Troisi, con Mina, con Pino Daniele ma la sostanza rimane. Ad essere cambiate sono le esigenze della donna. Alcune assolutamente legittime, voglio essere chiaro su questo. Altre assolutamente irrealistiche, pretenziose, quasi surreali. "Vogliamo una parità vera" ci fa tornare indietro al 68, alle mani aperte a triangolo, al ridurre una crisi epocale e devastante nei rapporti interpersonali a slogan, a rivendicazione sindacale.....
    La proposta cristiana vola invece ad altezze siderali rispetto a quella sindacale: lo dice proprio la formula matrimoniale

"Io ACCOLGO te come mio sposo"

Dove il verbo accogliere va inteso in tutta la sua bellezza, in tutta la sua profondità!
    Accolgo tutto, di te. Accolgo i tuoi pregi e i tuoi difetti, le tue grandezze e le tue debolezze. Accolgo te per intero, così come sei!
    Altro che pretese, ragazze. Altro che "vogliamo una parità vera". C'è uno stile di vita che va enormemente aldilà.
    Non capisco perchè la bellissima formula matrimoniale che citi - io rilancio con la versione laica, "Come, as you are" dei Nirvana , dovrebbe essere in antitesi con la parità. Io accolgo te come mio sposo, non come mio padrone, o volevi sottintendere questo ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Nahui e Breakthru l'uomo è quello: lo abbiamo grossolanamente descritto con Troisi, con Mina, con Pino Daniele ma la sostanza rimane. Ad essere cambiate sono le esigenze della donna. Alcune assolutamente legittime, voglio essere chiaro su questo. Altre assolutamente irrealistiche, pretenziose, quasi surreali. "Vogliamo una parità vera" ci fa tornare indietro al 68, alle mani aperte a triangolo, al ridurre una crisi epocale e devastante nei rapporti interpersonali a slogan, a rivendicazione sindacale.....
    La proposta cristiana vola invece ad altezze siderali rispetto a quella sindacale: lo dice proprio la formula matrimoniale

"Io ACCOLGO te come mio sposo"

Dove il verbo accogliere va inteso in tutta la sua bellezza, in tutta la sua profondità!
    Accolgo tutto, di te. Accolgo i tuoi pregi e i tuoi difetti, le tue grandezze e le tue debolezze. Accolgo te per intero, così come sei!
    Altro che pretese, ragazze. Altro che "vogliamo una parità vera". C'è uno stile di vita che va enormemente aldilà.
    No, Cono, non c'è nulla di irreale nella rivendicazione femminista. Ci sono solo diritti che vanno rispettati, senza compromessi.
    Se all'uomo non va bene, per quanto mi riguarda, può farsi da parte.
    Non è che la donna deve dire "Ma si poverino è fatto così". E' l'uomo che deve imparare ad adeguarsi al cambiamento. Altrimenti, per quanto mi riguarda, può tranquillamente stare solo. O trovarsi una donna che la pensa come lui. Purtroppo ne esistono ancora, invischiate nella cultura patriarcale.
    E noi, come genitori, possiamo intanto iniziare a crescere i figli rendendoli uomini migliori, e le figlie educandole all'importanza della libertà.

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè la bellissima formula matrimoniale che citi - io rilancio con la versione laica, "Come, as you are" dei Nirvana
    ma se te sei fatto 'na doccia, è meglio

Ieri verso le 15:00 ho rimproverato mia moglie. Mi ha costretto a farmi alzare dalla sedia del mio laboratorio hobbistico per ricordarle che era da almeno mezz'ora che la aspettavo per propormi se mi andava una tazzina di caffè!!!

A casa nostra non sappiamo cosa significa patriarcato... ma conosciamo il maritartriaco.
    Bambol utente of the decade

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ieri verso le 15:00 ho rimproverato mia moglie. Mi ha costretto a farmi alzare dalla sedia del mio laboratorio hobbistico per ricordarle che era da almeno mezz'ora che la aspettavo per propormi se mi andava una tazzina di caffè!!!

A casa nostra non sappiamo cosa significa patriarcato... ma conosciamo il maritartriaco.
    Sembra più uallerarcato!

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma se te sei fatto 'na doccia, è meglio
    "Eh, come sei delicato !"
    (cit. Tina, alle mie rimostranze dopo essermi sorbita un'ora di delirio paranoide )
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

SUPER-MAXI

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    ..non un filosofo, sociologo ecc...

forse teologo?

Devo spostare in "Religione"?

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    "Eh, come sei delicato !"
    (cit. Tina, alle mie rimostranze dopo essermi sorbita un'ora di delirio paranoide )
    è una tipica risposta livornese quando uno mostra di avere esigenze selettive,

comunque, è il mio periodo di delirio nicciano dovuto alla doccia funzionante e con pressione in casa nuova;
    poi mi passa...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato