Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Nahui e Breakthru l'uomo è quello: lo abbiamo grossolanamente descritto con Troisi, con Mina, con Pino Daniele ma la sostanza rimane. Ad essere cambiate sono le esigenze della donna. Alcune assolutamente legittime, voglio essere chiaro su questo. Altre assolutamente irrealistiche, pretenziose, quasi surreali. "Vogliamo una parità vera" ci fa tornare indietro al 68, alle mani aperte a triangolo, al ridurre una crisi epocale e devastante nei rapporti interpersonali a slogan, a rivendicazione sindacale.....
La proposta cristiana vola invece ad altezze siderali rispetto a quella sindacale: lo dice proprio la formula matrimoniale

"Io ACCOLGO te come mio sposo"

Dove il verbo accogliere va inteso in tutta la sua bellezza, in tutta la sua profondità!
Accolgo tutto, di te. Accolgo i tuoi pregi e i tuoi difetti, le tue grandezze e le tue debolezze. Accolgo te per intero, così come sei!
Altro che pretese, ragazze. Altro che "vogliamo una parità vera". C'è uno stile di vita che va enormemente aldilà.
No, Cono, non c'è nulla di irreale nella rivendicazione femminista. Ci sono solo diritti che vanno rispettati, senza compromessi.
Se all'uomo non va bene, per quanto mi riguarda, può farsi da parte.
Non è che la donna deve dire "Ma si poverino è fatto così". E' l'uomo che deve imparare ad adeguarsi al cambiamento. Altrimenti, per quanto mi riguarda, può tranquillamente stare solo. O trovarsi una donna che la pensa come lui. Purtroppo ne esistono ancora, invischiate nella cultura patriarcale.
E noi, come genitori, possiamo intanto iniziare a crescere i figli rendendoli uomini migliori, e le figlie educandole all'importanza della libertà.