Pagina 846 di 847 PrimaPrima ... 346 746 796 836 842 843 844 845 846 847 UltimaUltima
Risultati da 12,676 a 12,690 di 12699

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Pensiero yogico ......
    "È meglio avere più rimorsi o più rimpianti?"
    Meglio avere più rimorsi che rimpianti, entrambi ci rendono "pesanti", appesantiscono la vita, ma i rimorsi per errori commessi a volte si possono aggiustare o migliorare, imparare ad evitare gli stessi.
    I rimpianti no, se legati ad occasioni perse non si possono recuperare.

Insomma meglio fare e sbagliare che non fare e rimpiangere di non aver fatto e perso l'occasione.

Abbiamo ricominciato con le pratiche e corso di yoga.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Ale
    Le case di riposo sono un mondo a se.....sto cominciando a conoscere un pò meglio gli altri ospiti, ce ne sono di tutti i colori...
    ...c'è la vecchiaccia ranzida che odia il mondo intero, anche chi non le ha mai fatto niente di male, ma i più sono allenati che guardano il vuoto in attesa che passi il tempo
    ...in particolare mi ha incuriosito una coppia che è seduta vicino a mammà in salone durante i pasti, spesso si tengono per mano, credo che siano marito e moglie
    ...lei ha il parkinson con alti e bassi, quello è la vera morte, ad esempio ieri non riconosceva il marito e gli gridava contro quando voleva avvicinarsi (me l'ha raccontato lui e mammà che ha visto,) oggi erano di nuovo insieme
    ...una cosa che però mi ha colpito più di tutte è la dignità e compostezza che hanno un pò tutti nel vivere quella situazione di transizione fra la vita e la morte, si vede che la vera serenità arriva quando si è agli sgoccioli
    Ultima modifica di Ale; 30-09-2025 alle 20:09

Buongiorno forum, buon mercoledì nonché primo ottobre, la pioggia se n'è andata però oggi quassù fa freddino e c'è la bora...
    ...tuttavia mi guardo bene dal riporre la roba da bagno e gli outfit estivi, in quanto confido in quel colpo di coda dell'estate timidamente annunciato da qualche meteo
    ...ricordo di un anno lontano, non ricordo quale ma forse ancora prima del 2000, in cui avevo regolarmente balneato fina a metà settembre
    ...poi era arrivato di colpo l'autunno con un lungo periodo di freddo e pioggia, mi ero ormai rassegnato alla brutta stagione
    ...ed invece in ottobre è tornato il bel tempo con sole e caldo, tanto che sono riuscito a fare ancora un bagno circa un mese dopo di quello che per tanto tempo ho pensato fosse l'ultimo di quell'anno
    ...e buona giornata a tutti, ai fortunati giornalieri che fanno le loro 8 ore senza straordinari più o meno imposti ricordo che oggi in pausa pranzo si celebrerà il giro di boa della settimana [e forse ci sarò dentro anch'io ]

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Pensiero yogico ......
    Meglio avere più rimorsi che rimpianti, entrambi ci rendono "pesanti", appesantiscono la vita, ma i rimorsi per errori commessi a volte si possono aggiustare o migliorare, imparare ad evitare gli stessi.

Insomma meglio fare e sbagliare che non fare e rimpiangere di non aver fatto e perso l'occasione.

Con una riflessione lungimirante, che approvo totalmente
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Le case di riposo sono un mondo a se.....sto cominciando a conoscere un pò meglio gli altri ospiti, ce ne sono di tutti i colori...
    ...c'è la vecchiaccia ranzida che odia il mondo intero, anche chi non le ha mai fatto niente di male, ma i più sono allenati che guardano il vuoto in attesa che passi il tempo
    ...in particolare mi ha incuriosito una coppia che è seduta vicino a mammà in salone durante i pasti, spesso si tengono per mano, credo che siano marito e moglie
    ...lei ha il parkinson con alti e bassi, quello è la vera morte, ad esempio ieri non riconosceva il marito e gli gridava contro quando voleva avvicinarsi (me l'ha raccontato lui e mammà che ha visto,) oggi erano di nuovo insieme
    ...una cosa che però mi ha colpito più di tutte è la dignità e compostezza che hanno un pò tutti nel vivere quella situazione di transizione fra la vita e la morte, si vede che la vera serenità arriva quando si è agli sgoccioli
    Bellissima testimonianza Ale: grazie!
    amate i vostri nemici

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Pensiero yogico ......

Pienamente concorde. E' da sempre il mio stile di vita.
    Nel dubbio, buttarsi, provare. Se si sbaglia, pazienza, si farà meglio la volta dopo.
    Ma niente è peggio di non averci neppure provato!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Stamane ho già fatto una intervista, scritto un articolo, andata alla seconda seduta dal dentista. Ora di nuovo a scrivere, poi volo in tv che inizio alle 13.
    Sto valutando se boicottare le prove del coro, perché ho un certo fastidio alla gola e temo mi stia arrivando un simpatico raffreddore.
    Del resto con gli sbalzi termici che abbiamo avuto in questi giorni... Un giorno faceva caldo, quello dopo si gelava.
    Intanto le prossime due settimane testa bassa nel provare lo spettacolo, perché ormai siamo agli sgoccioli, e nello scrivere il racconto che devo consegnare entro fine mese. Le scadenze si avvicinano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Dopo un pomeriggio turbolento, mi si prospetta una serata tranquilla!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Il più bel momento della giornata (lavorativa) è il giretto con la motoscopa...
    ...mezz'oretta di puro relax con la mente che vaga nello spazio e nel tempo
    ...basta solo far attenzione a non urtare niente ed a non lasciare spazio tra una passata e l'altra

In casa di riposo di mammà è arrivato un nuovo infermiere, un ragazzo molto giovane e mooolto esuberante, al limite della spavalderia...
    ...come prima impressione sembra uno che vuole tanto farsi vedere, sarà pure bravo ma in quanto ad empatia non ci scommetterei cinque lire
    ...così a pelle mi pare uno che ha due facce, una per quando ci sono i parenti in visita ed una per quando invece non ci sono
    ...cmq.si è presentato con garbo dicendomi che sta appena conoscendo un pò l'ambiente [oggi è il suo primo giorno la ]
    ...quindi gli ho fatto un cenno con gli occhi verso la ranzida dicendogli, vedrai che festa da quelle parti
    ...spero di non averlo scoraggiato troppo

Buongiorno e buon giovedì raga, tutto bene?
    ...oggi comincio un pò dopo e finirò un pò prima, mi hanno regalato un ultimo atomo di ferie così almeno riesco a fare le solite robe con più calma, compreso il scrivere a voi
    ...mi sono reso conto che forse dovrei andare più spesso dal vecchio, ma prima dovrò fare domanda per la 104, altro inferno burocratico in vista
    ...almeno quassù c'è una bella giornata e niente più bora, peccato che faccia ancora parecchio freschetto ma confido sempre in quel famoso colpo di coda dell'estate
    ...getterò la spugna solo quando la temperatura del mare scenderà sotto i 18 gradi
    ...ora leggo un pò le altre sezioni, sono curioso di vedere le conate aggiornate che è anche l'ora giusta

Sul cruscotto di questo carrello c'è sto tastino mai visto prima...

IMG_20251001_193221.jpg

...che dite, provo a schiacciarlo e vediamo cosa succede?
    Ultima modifica di Ale; Oggi alle 08:13
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Buongiorno forum.
    Stamattina il raffreddore è arrivato, come da previsioni. Per fortuna non troppo forte, almeno per ora.
    Meno male che la collega ipocondriaca è in ferie, altrimenti ci sarebbe stato da ridere: solitamente ad ogni starnuto, colpo di tosse o soffiata di naso spruzza spray disinfettante.

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Buongiorno forum.
    Stamattina il raffreddore è arrivato, come da previsioni. Per fortuna non troppo forte, almeno per ora.
    Meno male che la collega ipocondriaca è in ferie, altrimenti ci sarebbe stato da ridere: solitamente ad ogni starnuto, colpo di tosse o soffiata di naso spruzza spray disinfettante.
    Mi par di vedere mio marito...

Potrebbe indossare lei una mascherina se vuol proteggersi
    Come noi in questo periodo che facciamo avanti e indietro da ospedali per visite, controlli e analisi, non si vorrebbe saltare gli appuntamenti o rinviare a....data indeterminata
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Mi par di vedere mio marito...

Potrebbe indossare lei una mascherina se vuol proteggersi
    Come noi in questo periodo che facciamo avanti e indietro da ospedali per visite, controlli e analisi, non si vorrebbe saltare gli appuntamenti o rinviare a....data indeterminata
    Già lo fa! Le basta sentire un colpo di tosse che si è già infilata la Fp3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato